n.80 VII anno, 1 novembre 2010
La Gioconda di Pg Slis vola Alitalia

A cura di Federico De Nardi
Ulisse copertina“Giocando” con la Gioconda Pg Slis vola Alitalia. Nel numero di ottobre “Ulisse”, il mensile distribuito sugli aerei della compagnia aerea di bandiera dedica un lungo articolo alla mostra “La Gioconda è nuda”, di Margherita di Savoia. Tra le opere prese in considerazione per raccontare l'idea che sta alla base della mostra, grande spazio è dedicata all'installazione di Pg Slis. Il suo gioco di visioni della Gioconda classica e della Gioconda nuda attraverso un view finder ha da subito riscosso interesse e curiosità, un po' per l'originalità con la quale l'artista di Leonart gallery ha affrontato il tema, un po' per l'abilità con il quale l'installazione è stata realizzata.
Proprio per sfruttare l'occasione offerta dalla recensione sul mensile di Alitalia, “La Gioconda è nuda” è stata prorogata fino al 31 ottobre, un mese in più rispetto alla chiusura inizialmente prevista. Fino a domenica è quindi possibile ammirare in Puglia la mostra incentrata sul fenomeno planetario del dipinto cinquecentesco di Leonardo Da Vinci. In seguito “La Gioconda è nuda”, che ha lo scopo di documentare e confrontare tutte le Monne Lisa e le Gioconde nude del mondo, dal cinquecento ai giorni nostri, si sposterà a Roma.
PG (Pierluigi) Slis
Nasce il 06 Ottobre 1974 a Wuppertal in Germania Vive e lavora a Vittorio Veneto. Apprende le prime nozioni pittoriche nei corsi scolastici tenuti dal Maestro Giuseppe Grava, coltivando la passione per le pietre acquarellate dei tipici borghi del suo paese. Continua gli studi da Seminarista per diplomarsi al Liceo Socio-Psico-Pedagogico nell’anno scolastico 1992/93. E’ in questo periodo che, vincendo tra l’altro vari concorsi artistici, coltiva la passione per l’Aerosol Art. Il '96 lo vede fra i fondatori de "La Kremeria Art Group" (Crema della creatività nel campo del writing e non, che riunisce 10 ragazzi del triveneto per lo studio concettuale e grafico di grandi pareti). Con questa squadra realizza opere per molte aziende illustri.L’evoluzione lo porta al concetto di Decomimesi (decorazione atta a ridurre l’inquinamento visivo ambientale) sul quale basa l’attività artistica in proprio a tempo pieno . Specializzato nel campo della scenografia per la fotografia industriale inventa e sperimenta le più svariate tecniche e materiali
Leonart gallery
Leonart nasce nel 2004 a Conegliano, con l'obiettivo di divulgare l'arte visiva moderna e contemporanea nelle sue molteplici forme. Leonart unisce all'attività di gallerista quella di mercante d'arte, proponendo nelle migliori gallerie in Italia e all'estero alcuni affermati artisti. Dal 2009 Leonart ha aperto la sue seconda sede a Vittorio Veneto, nel prestigioso centro storico di Serravalle.
A cura di Federico De Nardi


 
abcveneto.com

WeBuilder

Save aspdf iconaPDF file