n.79 VII anno, 1 ottobre 2010
Confartigianato AsoloMontebelluna propone Valore Artigiano
Di Abcveneto
Nella giornata di incontro fra produttori e consumatori aperti anche i negozi del centro
Montebelluna, Piazza D’Annunzio - Domenica 10 ottobre, dalle ore 9 alle 19
Domenica 10 ottobre a Montebelluna è in programma la terza edizione di Valore Artigiano. La mostra-mercato è proposta da Confartigianato AsoloMontebelluna con l’obiettivo di far conoscere da vicino le produzioni e i servizi delle aziende associate, per scoprire la varietà e la qualità del prodotto a km 0.
Valore artigianoProtagonista assoluto dell’esposizione, infatti, è il valore dei prodotti artigianali locali che i visitatori potranno conoscere, cogliendo anche l'opportunità di acquistare direttamente dal produttore. Se per le aziende la manifestazione rappresenta la possibilità di mettere in vetrina lavoro, professionalità e innovazione, per il pubblico sarà uno spazio dove incontrare gli artigiani e verificare le specifiche caratteristiche dei prodotti, modalità e materiali di realizzazione, così come i servizi proposti. Un’occasione per crescere nella consapevolezza delle scelte di consumo e favorire l’economia locale, con l’opportunità di sperimentare direttamente la dimensione artigiana, attraverso laboratori creativi di manualità proposti ai più piccoli ma anche agli adulti. Durante la giornata si potranno realizzare bambole di stoffa, proprio come una volta, dipingere sassi colorati e lavorare unendo i materiali più diversi.
Nella centrale piazza D'Annunzio, Valore Artigiano partirà alle 9.00 del mattino per proseguire fino alle 19.00, in una giornata che vedrà anche l'apertura straordinaria dei negozi del centro cittadino. Oltre 40 le aziende coinvolte: accanto alle creazioni di abbigliamento e calzature, l’esposizione presenta uno spazio dedicato alla casa, dall’arredamento agli accessori, fino alla tappezzeria. Presenti anche produttori del settore alimentare, come dell’artigianato artistico, che nella giornata di domenica proporrà produzioni in ceramica, ferro battuto e vetro. L’incontro a tu per tu con gli artigiani coinvolge anche le realtà attive nel settore dell’edilizia e in particolare gli aderenti al Consorzio Conimpa, che, in seno a Confartigianato AsoloMontebelluna opera per l’innovazione e lo sviluppo del settore, con particolare attenzione al grande tema del risparmio energetico.
Informazioni
Confartigianato AsoloMontebelluna – tel. 0423 2841
www.confartigianatoasolomontebelluna.it
Di Abcveneto


 
abcveneto.com
WeBuilder


Save as pdf iconaPDF file