n.79 VII anno, 16 ottobre 2010
RIAPRE IL LOVAT CAFE', ORA ANCHE LOVAT VINI & VINILI
A cura di Abcveneto
Da domenica 16 ottobre al primo piano della Libreria Lovat di Villorba
L’hanno atteso in molti, e per parecchio tempo. Ma ora, finalmente, apre il Lovat Café.
Lovat caffè di Villorba - ScrittoriC’era sempre stato, a dire il vero, lo spazio caffè al primo piano della Libreria Lovat di Villorba, contraddistinto dalla curiosa opera grafica sullo sfondo, che ritrae una serie di celebri scrittori (foto allegate), ma era fino ad oggi uno spazio in cui il profumo del caffè si espandeva solo come prologo o epilogo degli incontri con gli autori che si svolgono nell’adiacente Lovat Lab.
Da domenica 17 ottobre (ore 15,00), invece, il Lovat Café entra in funzione a pieno regime, accogliendo anche l’esperienza di Lovat Vini & Vinili, l’enoteca letteraria che la famiglia Lovat ha inaugurato un anno fa presso il Parco Commerciale Padova Est (dove sorge anche la seconda delle tre megalibrerie Lovat) ed oggi momentaneamente chiusa per la riorganizzazione del centro commerciale.
Non solo caffetteria, quindi, per una raffinata sosta tra i libri, ma una locale luminoso con vista sugli oltre 60.000 titoli ospitati dai 1.000 metri quadri della libreria e su un’ampia selezione di etichette di grande fama affiancate da proposte enologiche innovative, da tante piacevolezze gastronomiche (formaggi, salumi e goloserie varie secondo stagione) e da un innovativo punto di riferimento per chi ama i suoni caldi e irripetibili dei dischi in vinile.
Dalla bruschetta all’indimenticabile “LP”, dalla brioche del mattino all’aperitivo con lo scrittore, dai consigli degli appassionati sommelier Caterina e Francesco alle ultime proposte dell’editoria enogastronomica. .. un nuovo mondo di sapori, di incontri e di curiosità realizzato con la consueta passione e dedizione dalla famiglia Lovat.
Domenica 17 ottobre l'apertura al pubblico... e a breve una grande festa di autori e sapori per inaugurare fioisamente questa nuova iniziativa.
Lovat Café - Lovat Vini & Vinili osserverà gli stessi orari della Libreria Lovat: dal martedì al sabato dalla ore 9 alle ore 20; domenica (da settembre a maggio) e lunedì dalle 15 alle 20.
.. e inoltre…
Domenica 17 ottobre – ore 18,00
ARCILESBICA presenta IL DIRITTO DI ESSERE DONNA - IDENTITÀ PRIVATA
Il secondo appuntamento organizzato da Arcilesbica avrà come protagonista Giovanna Camertoni ed Elisa Manici, del direttivo nazionale dell’associazione che combatte ogni forma di pregiudizio e di discriminazione nei confronti delle persone omosessuali. Affronteranno il tema dell’Identità Privata, com’è nella realtà delle donne che amano altre donne, ma che decidono di non svelare la loro identità o di svelarla solo in parte. Privata perché vissuta nell’ambito della propria intimità. Ma anche Privata perché negata.
FINO AL 24 OTTOBRE al Lovat Lab: LA LUCE CHE CONDUCE, personale fotografica di GIUSEPPE BORSOI Un’esposizione singolare, nella quale tutta la pregnanza e l’incisività del suo estro creativo si condensano in una selezione raffinata e vibrante d’immagini fotografiche, giocate sulla doppia soluzione formale del “bianco e nero” e del chiaroscuro.
La Libreria Lovat di Villorba è aperta dal martedì al sabato dalle 9 alle 20;
domenica (da settembre a maggio) e lunedì dalle 15 alle 20.
Tel. 0422.92697 - 0422.920039
www.librerielovat.com
A cura di Abcveneto


 
abcveneto.com
WeBuilder


Save as pdf iconaPDF file