n.79 VII anno, 20 ottobre 2010
Veneti a Roma: Paolo Scandaletti presenta "Sulle Tracce degli scrittori" di Padova
A cura di Abcveneto
Associazione dei Veneti a RomaPresso l'Associazione dei Veneti a Roma in via Ulisse Aldrovandi, 16 - 00197 ROMA Telefono 06/36006336 - Fax 06/36092065 e-mail: venetiroma@tiscali.it sarà presentato, giovedi 18 Novembre. Sala Italia. Ore 17,00. Presentazione della nuova collana di guide turistiche sulle città venete viste attraverso le pagine degli scrittori.
Il Prof. Paolo Scandaletti presenta l?opera e ne illustra le linee di sviluppo; saranno presenti alla manifestazione anche autrici ed autori.
La collana ci porta a rivivere i luoghi attraverso le pagine di autori recenti e del passato, evidenziando atmosfere, tempi e paesaggi in cui sono nate opere letterarie non solo di scrittori veneti, ma anche di quelli che nel Veneto hanno soggiornato o vi sono giunti esuli.
Conosceremo così case-museo, caffè, spazi di svago e di ispirazione in una simbiosi tra opere letterarie e territorio. Seguirà drink. Nell'ambito della manifestazione, ricordiamo che saranno presentate in particolare, le guide di Padova e Treviso essendo le altre in fase di ricerca. Le guide sono edite da Aurelia Edizioni di Asolo (Tv).
A cura di Abcveneto


 
abcveneto.com
WeBuilder


Save as pdf iconaPDF file