n.79 VII anno, 8 ottobre 2010
"IL DIRITTO DI ESSERE DONNA" ALLA LOVAT
A cura di Abcveneto
Sabato 9 ottobre alle ore 18,00 la Libreria Lovat di Villorba (Tv) ospita il primo dei tre incontri del ciclo "Il diritto di essere donna", organizzato da Arcilesbica Treviso. Articolata in tre appuntamenti (9, 17 e 23 ottobre), l'iniziativa propone conferenze sull'universo femminile.
Nel primo appuntamento Maria G. Di Rienzo, scrittrice, giornalista e formatrice alla nonviolenza parlerà di "Identità voluta": quella cercata, combattuta alla ricerca della propria dimensione, nell'affermazione del proprio valore e della propria dignità, contro ogni discriminazione e repressione della propria identità.
Domenica 17 ottobre Giovanna Camertoni ed Elisa Manici, del direttivo nazionale dell’associazione che combatte ogni forma di pregiudizio e di discriminazione nei confronti delle persone omosessuali, affronteranno il tema della "Identità Privata", com’è nella realtà delle donne che amano altre donne, ma che decidono di non svelare la loro identità o di svelarla solo in parte. Privata perché vissuta nell’ambito della propria intimità. Ma anche Privata perché negata.
Sabato 23 ottobre le relazioni di Mara Siclari e di Marco Inghilleri affonrteranno il tema della "Identità in transito", ossia del transito verso nuove identità, verso l’essere donna, analizzando i pregiudizi e le realtà del mondo transessuale e trans gender.
Ingresso libero e gratuito.
.. e inoltre…
FINO AL 24 OTTOBRE al Lovat Lab: LA LUCE CHE CONDUCE, personale fotografica di GIUSEPPE BORSOI Un’esposizione singolare, nella quale tutta la pregnanza e l’incisività del suo estro creativo si condensano in una selezione raffinata e vibrante d’immagini fotografiche, giocate sulla doppia soluzione formale del “bianco e nero” e del chiaroscuro.
LE LIBRERIE LOVAT realizzano la BARCOLANA DI CARTA
Dal 6 al 10 ottobre le Libreria Lovat saranno, per il secondo anno consecutivo, al Villaggio Barcolana realizzato in occasione della celebre manifestazione triestina. Oltre ad una grande selezione di libri che parlano di vela, sport, mare e vento, numerosi incontri con gli autori e laboratori per bambini. Tutto il programma al sito www.barcolana.it.
La Libreria Lovat di Villorba è aperta dal martedì al sabato dalle 9 alle 20; domenica (da settembre a maggio) e lunedì dalle 15 alle 20.
Tel. 0422.92697 - 0422.920039
www.librerielovat.com
A Cura di Abcveneto


 
abcveneto.com
WeBuilder


Save as pdf iconaPDF file