n.79 VII anno, 8 ottobre 2010
Grande festa con tre grandi eventi: "Conegliano In Dolcezza", "Grapperie Aperte" e Festaloonga
A cura di Abcveneto
Festaloonga in centro, "Conegliano in dolcezza" in centro storico e "Grapperie Aperte" alla scuola enologica. Questo è quanto offre Conegliano domenica 10 ottobre, con la previsione di oltre 10mila visitatori in centro.
Distilleria a Conegliano"Una grande giornata di festa che arricchisce il cartellone di eventi dell'autunno coneglianese - spiega l'assessore alle attività produttive, Loris zava - non solo negozi aperti, ma anche Conegliano In dolcezza con le migliori cioccolaterie che espongono e fanno assaporare i loro prodotti. E con dimostrazioni in piazza per i ragazzi con prove di fattibilità dei dolci". Dalle ore 9 alle 20 apertura stand, Degustazione “ Cioccolato e Grappa del Territorio” (h 9.30 ), Laboratorio di dolcezza “ Il profiterol al cioccolato” con i bambini dai 6 agli 8 anni (III gruppo) (h. 11.00), Scuola di Dolcezza “Sfogliatine e Cestini alla Frutta” (h 14.30), Laboratorio di dolcezza “ Il profiterol al cioccolato” con i bambini dai 6 agli 8 anni (IV gruppo) (h. 16.00), Scuola di Dolcezza “I trucchi di lavorazione del cioccolato” (h 17.30), Chiusura del laboratorio centrale con la partecipazione di Miss bella di Marca 2010 (h. 18.30 ).
Presso la distilleria sperimentale ed enoteca regionale, presso il campus della scuola enologica, si terrà "Grapperie Aperte" (dalle ore 15 alle 19). L'iniziativa è promossa da istituto Grappa Veneta, Veneto Agricoltura, Scuola Enologica con il patrocinio dell'Amministrazione Comunale.
"La novità di quest'anno riguarda le degustazioni - conclude l'assessore alle attività produttive, Loris zava - queste saranno accompagnate da dolci veneti con l’aggiunta dell’ingrediente della grappa, dolci alla cui realizzazione hanno contribuito numerose pasticcerie di Conegliano, che colgo l'occasione di ringraziare per la collaborazione che hanno dato".
A Cura di Abcveneto


 
abcveneto.com
WeBuilder


Save as pdf iconaPDF file