n.78 VII anno, 1 settembre 2010
AsoloArtFilmFestival XXIX edizione: Carlo Petrini vince il Premio Arte e Cultura 2010

A cura di Abcveneto
La premiazione avverrà venerdì 3 settembre alle ore 21:30 presso il Teatro Eleonora Duse di Asolo. Ritireranno il Premio Roberto Burdese, presidente Slow Food Italia, e Marco Brogiotti, presidente Slow Food Veneto.
Il Comitato Organizzatore di AsoloArtFilmFestival XXIX edizione ha deciso di assegnare il Premio Arte e Cultura 2010 a Carlo Petrini, fondatore di Slow Food.
Il Premio segnala annualmente la figura d’eccellenza di uno studioso, di un autore o di un professionista che, con il suo operato, ha nobilitato il contesto artistico e culturale contribuendo in modo significativo alla diffusione di saperi e conoscenze legate al mondo dell’Arte e della Cultura.
Prima di Petrini hanno ritirato il premio illustri personalità quali Mario Monicelli, Marco Paolini, Mario Brunello, Hermann Hitsch, Mario Guderzo e molti altri, sin dagli albori della prestigiosa rassegna di Film sull’Arte asolana, nata nel 1973 e prima al mondo nel suo genere.
Alla consegna del Premio, che avverrà venerdì 3 settembre alle ore 21:30 presso il Teatro Eleonora Duse di Asolo, saranno presenti Roberto Burdese (presidente Slow Food Italia), e Marco Brogiotti (presidente Slow Food Veneto).
I premi di AsoloArtFilmFestival XXIX edizione sono realizzati da Bosa Ceramiche, azienda di Borso del Grappa, leader in Italia e nel mondo nella creazione di ceramiche artistiche.
Di Luccia Danesin


 
abcveneto.com

WeBuilder

Save aspdf iconaPDF file