n.78 VII anno, 16 settembre 2010
“LA CONSERVA DELLA NEVE”
A cura di Abcveneto - Foto di Maria Ester Nichele
(Roma, Villa Borghese 17-18-19 settembre)
Il 17, 18 e 19 settembre si svolge al Parco dei Daini di Villa Borghese, l’ottava edizione de “La Conserva della neve” manifestazione culturale e divulgativa che presenta nuove forme di arte ed architettura del paesaggio ed il concetto di biodiversità vegetale. La mostra, ideata e organizzata da Lusi Nesbitt e Maria Cristina Leonardi, si avvale del Patrocinio del Comune di Roma, della Presidenza del Consiglio dei Ministri, del Ministero delle Politiche Agricole e Forestali e della Fondazione Roma ed è promossa dall’ Assessorato alle Politiche Culturali e della Comunicazione - Sovraintendenza ai Beni Culturali di Roma. Nell'incontro di Domenica 19 settembre, "La visione moderna di Ippolito Pizzetti autore ancora da studiare" sarà presente anche l'Architetto Paesaggista Domenico Luciani della Fondazione Benetton Studi Ricerche di Treviso.
Presentano l’iniziativa
Alberta Campitelli –Dirigente ai Beni Culturali della Sovraintendenza del Comune di Roma
Lusi Nesbitt - Presidente dell’Associazione Culturale “La Conserva della neve”
Maria Cristina Leonardi – Agronomo paesaggista Enrico Castelli - Responsabile Neuroriabilitazione Ospedale Pediatrico Bambino Gesù
* Durante l'incontro sarà presentata anche l'iniziativa per la creazione presso la sede di Santa Marinella dell'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù del primo giardino terapeutico.

A cura di Abcveneto - Foto di Maria Ester Nichele


 
abcveneto.com
WeBuilder


Save as pdf iconaPDF file