n.78 VII anno, 19 settembre 2010
La spesa non pesa sottocasa
Di Abcveneto
“La spesa non pesa sotto casa” è il nome di un progetto destinato a valorizzare le “botteghe sottocasa”, ideato da Unascom-ConfCommercio Treviso e presentato nel momento di svolgimento delle giornate dedicate all’ambiente sia a livello provinciale che nazionale.
Lo strumento base e principale del progetto sarà, (tra i vari), una “borsa” per la spesa, non più del tipo “usa e getta”, ma riutilizzabile ed improntata ad uno stile innovativo, che propone l’immagine di prodotti alimentari sani e di qualità, oltre che di un commercio moderno e sostenibile, alla portata di tutti, che intende rispondere alle esigenze quotidiane di famiglie e consumatori.
Una vera sfida, quella lanciata dal commercio alimentare tradizionale, che, nella Marca delle grandi superfici di vendita, arriva a proporre una spesa quotidiana di qualità, soprattutto umana, lenta, cortese.
I commercianti promotori ed il presidente di Unascom-ConfCommercio Guido Pomini presenteranno ai giornalisti il progetto ed i vari strumenti che verranno esposti al pubblico attraverso i negozi, in anteprima, martedi, 21 settembre 2010, alle ore 11, nella sala ovale del Palazzo del Terziario.
Di Abcveneto


 
abcveneto.com
WeBuilder


Save as pdf iconaPDF file