n.78 VII anno, 20 settembre 2010
RASSEGNA TRADIZIONE, CULTURA E PAESAGGIO DEL BASSO PIAVE
Di Abcveneto
Jesolo: è iniziata giovedì 16 settembre la rassegna “tradizione, cultura e paesaggio del Basso Piave”, quattro appuntamenti che con lo scopo di promuovere il territorio e le tradizioni del Basso Piave intratterranno il pubblico con rappresentazioni teatrali ed incontri con autori.
La serata inaugurale si terrà nella suggestiva cornice del Parco dei Cigni con una breve rappresentazione teatrale dal titolo “Ae na roda che gira”, spettacolo realizzato dall’Associazione G.R.I.L. Basso Piave tratto dai racconti di vita quotidiana dei nostri anziani.
La rassegna proseguirà con gli incontri con l’autore presso la Biblioteca civica che ospiterà il 23 settembre il naturalista Michele Zanetti che presenterà il suo libro “Storie d’acqua. Racconti di fiume e di laguna”; il 30 settembre con il reading di Mario Pettoello e la Compagnia Cantante Ciacoe S’ciete che presenteranno il volume “Ritratti al femminile” per finire il 14 ottobre con l’Associazione G.R.I.L Basso Piave che animerà la serata con letture di poesie dialettali tratte dal libro “Rime del Basso Piave”. Gli incontri inizieranno alle ore 20.45,l’ingresso è libero.
Dichiarazione dell’assessore Alberto Carli “Viviamo in un’epoca in cui la fretta ti fa dimenticare i racconti e tradizioni di una volta. Con questa rassegna, che non a caso si terrà nel periodo in cui ci si ritrovava dopo la stagione del raccolto, abbiamo voluto dare la possibilità di ritrovare i racconti dei nostri vecchi che sono sicuro ci torneranno in mente in occasione di queste serate.”
Di Abcveneto


 
abcveneto.com
WeBuilder


Save as pdf iconaPDF file