n.78 VII anno, 8 settembre 2010
L’artista Stefanato presenta il suo primo romanzo
A cura di Abcveneto
Venerdì 10 settembre alle 20.30 a Casier
Maurizio Stefanato, casierese doc, ha scritto il suo primo romanzo "L'odore dell'acqua" e l’amministrazione comunale lo presenta venerdì 10 settembre in piazza Pio X a Casier, alle 20.30. L’autore è anche un artista notissimo in paese.
La sua prima fatica letteraria l’ha voluta ambientare nella Casier di 50 anni fa. Il borgo, adagiato sulla riva del fiume, è il mondo di Leo, un bambino che, con occhi curiosi ed ingenui, osserva solitario quel caleidoscopio di persone e personaggi, di vite, di odori che lo circondano. Un dipinto dell’Italia degli anni cinquanta che ci arriva attraverso la voce di un bambino, osservatore implacabile e sognatore che crea con le sue parole un prodigio di vitalità contagiose tra episodi esilaranti, quotidiane malinconie e un misterioso omicidio irrisolto.
“L’odore dell’acqua” altro non è se non il profumo del ricordo, della delicatezza e della forza del passato che, come il fiume, non smette di scorrere sulle rive del borgo e della sua gente. Durante la serata verranno proiettate fotografie della Casier dei tempi narrati da Stefanato, a cura di Francesco Antonello, e gli attori Laura Feltrin e Davide Stefanato drammatizzeranno brani del libro.
A cura di Abcveneto


 
abcveneto.com
WeBuilder


Save as pdf iconaPDF file