abcveneto
SimpleViewer requires JavaScript and the Flash Player. Get Flash
©Marcellino Radogna

Nasce Roma InConTra, Gianni Alemanno porta nella Capitale l'esperienza di Enrico e Iole Cisnetto

A cura di Federico De Nardi - foto di Marcellino Radogna
“Se Cortina InConTra è un brand di successo, perché non valorizzare questo lavoro? Perché non accettare altre sfide? ”. Con queste parole Enrico Cisnetto, editorialista, ideatore e curatore della manifestazione "Cortina InConTra" ha annunciato al pubblico dell'Ara Pacis la nascita di "Roma InConTra”.
L'iniziativa partirà nel 2011 con il forte appoggio del sindaco di Roma, Gianni Alemanno, l'impegno dell'Assessore alle Politiche Culturali e Comunicazione, Umberto Croppi e con la partnership di Zètema, la società che cura gli eventi culturali della Capitale.
“Roma InConTra - ha spiegato Gianni Alemanno, presente alla conferenza stampa - ci è sembrata un'ottima occasione per investire in una manifestazione di respiro, capace di andare al di là delle logiche di parte e di regalarci una riflessione serena, quella che ora manca al nostro panorama politico italiano”. “Presentare il nostro nuovo progetto durante la conferenza stampa dedicata a Cortina InConTra Estate 2010 - ha aggiunto Enrico Cisnetto - è per noi un modo per sottolineare la continuità tra i due progetti, pur nella diversità dei contesti. Identico sarò l'approccio ideale e identica la professionalità dello staff che ci accompagna”.
“Conosciamo bene Roma e la sua vivacità culturale, il numero elevato di incontri, convegni, dibattiti - ha continuato Enrico Cisnetto - Ma la concorrenza, se così si può dire, non ci spaventa: siamo convinti di poter dare un contributo originale, uno stimolo forte al dibattito politico - culturale del Paese, allontanando i toni aggressivi che troppo spesso si vedono in giro e proponendo un dibattito franco, sereno, costruttivo che faccia davvero bene all'Italia”. A dare l'annuncio sul palco dell'Ara Pacis anche Iole Cisnetto, presidente dell'Associazione "Amici di Cortina": “La scelta di questo splendido monumento - ha detto - non è casuale: il nuovo appuntamento romano si svolgerà proprio qui, negli ambienti dell'Ara, grazie alla collaborazione del Comune di Roma e alla partnership con Zètema”.
“A breve - ha proseguito Iole Cisnetto - firmeremo gli accordi operativi e dopo l'estate saremo pronti per arricchire il panorama culturale, già ricco, della Capitale”.
A cura di Federico De Nardi - foto di Marcellino Radogna



 
abcveneto.com
WeBuilder


Save as pdf iconaPDF file