abcveneto
SimpleViewer requires JavaScript and the Flash Player. Get Flash
©Maria Ester Nichele&Sara Miriade

kitchen

A cura di Abcveneto
Tra giovedì e sabato 27 marzo è stato inaugurato il nuovo SPAZIO PARAGGI KITCHEN, in via Pescatori 15 a Treviso. Spazio Paraggi continua a "fare cultura", estendendo le proprie attività attraverso nuove e stimolanti collaborazioni, per dare “più gusto e sapore” alla vita culturale insipida della città di Treviso.
Spazio Paraggi Kitchen è un ristorante, una pizzeria, un luogo dell’arte e della cultura. Fin dall'inaugurazione si è potuto apprezzare la buona cucina vegetariana di Antonio Scaccio, cuoco di Dolce&Gabbana, circondati da opere d'arte. Design e arte hanno fatto da sfondo a performance teatrali, a un reading letterario-poetico per dare un assaggio della nuova versatilità di questo Spazio.
La "White Room", vera e propria sala espositiva dedicata alle mostre, diverrà location ideale per eventi particolari.
In sostanza, il concept di Spazio Paraggi sarà declinato a un luogo che normalmente non è utilizzato per attività culturali, un’interazione tra mondo dell’arte e della cultura e mondo produttivo e commerciale.
In una città dove ferve il dibattito sulle strategie da adottare per non lasciare che il centro storico muoia, la volontà di Spazio Paraggi è quella di essere ancora una volta esempio ed apripista.
Spazio Paraggi è un’associazione che negli anni, e sono dodici, si è sempre impegnata con le proprie forze per esplorare, proporre ed offrire a Treviso uno spazio creativamente anomalo, ma punto di riferimento artistico-culturale per la città. Dopo tanto tempo, Spazio Paraggi sta ancora mettendo in gioco le proprie energie, così come le associazioni con le quali ha collaborato, che sono oramai settantacinque, e gli altri soggetti che vogliono fanno cultura a Treviso.
Spazio Paraggi vuole elaborare nuove idee, nello stile concreto che lo caratterizza, per affrontare la crisi economica e le opinioni contrastanti sugli strumenti migliori per valorizzare le potenzialità artistiche del nostro territorio.
La sensazione è che le ricette proposte dai vari soggetti cittadini siano frutto di espedienti e iniziative che nascondono la mancanza di un progetto e la debolezza delle sinergie, sia da un punto di vista culturalmente contemporaneo (le proposte sono vecchie), sia da un punto di vista strategico ed economico.
Se la crisi stimola alla creatività, se non altro come spinta alla ricerca di nuove soluzioni, Spazio Paraggi Kitchen potrà essere, per ora, luogo conviviale e d’incontro dove poter riflettere e costruire, accompagnati da una pizza e un buon bicchiere di vino, in attesa di tempi migliori per la cultura a Treviso.
Informazioni:
tel. +39 348 6772908
www.spazioparaggi.it
A cura di Abcveneto



 
abcveneto.com
WeBuilder


Save as pdf iconaPDF file