n.83 IX anno, 1 febbraio 2011
Il gatto più bello è un persiano di Valdobbiadene. Di Latina il miglior cucciolo e il più bel neutro

A cura di Giovanna Dal Magro - foto di Giovanna Dal Magro
Vincono due gatte “attrici” l’odierno expo felino di Venezia. Welcome Raquel Welch, una nera persiana di Valdobbiadene, proprietà di Emanuela Nardin presidente dell’ANFI Veneto, è il gatto più bello tra i partecipanti alla prima delle due giornate della 4^ Esposizione Internazionale Felina in corso fino a domenica 23 gennaio a Venezia al Terminal Passeggeri 103 del Tronchetto (all’interno dell’area della Dogana). Miglior cucciolo è il persiano nero Roger Milla dei Toltechi di Cinzia Trentin di Latina e il miglior neutro è il persiano nero di Cinzia Trentin, Odry Hepburn dei Toltechi.
Grande interesse, da parte dei veneziani, per i gatti più belli del mondo, riuniti da oggi a domenica 23 gennaio al per la organizzata dall’allevatrice Costanza Daragiati col patrocinio del Comune di Venezia, sotto l’egida dell’Associazione Nazionale Felina Italiana.
Tra i circa 500 bellissimi mici che si vedranno anche domani dalle 10 alle 19 con ingresso gratis per i bambini fino a 10 anni (adulti biglietto 12 euro): l’Egyptian Mau- il gatto dei faraoni, la persiana nera femmina “Rajah dei Toltechi” campione del mondo 2010, i Bengal incrocio tra gatto selvatico e gattopardo asiatico, il raro siamese delle Seycelles, le “bambole di pezza” Ragdoll, i gatti nudi Sphynx, i Norvegesi delle Foreste, i “gatti degli Zar” Blu di Russia gli Abissini, i Burmesi; e inoltre Persiani, Esotici, British, Devon rex, Certosini, Somali, Orientali, Siamesi. Oltre 200 gli allevatori provenienti da Austria, Francia, Italia, Olanda, Polonia, Slovenia e Svizzera per due distinte competizioni. Cinque i giudici della Federazione Felina Internazionale: gli italiani Fabio Brambilla, Luigi Comorio, Loredana Fanelli, Gianfranco Mantovani e il polacco Albert Kurkowski.
Dopo la passerella di 38 Sacri di Birmania organizzata sabato in collaborazione con l’Associazione italiana amatori gatto sacro di Birmania, domenica si avrà lo Speciale Maine Coon in collaborazione col Maine Coon Club, con la presenza di 65 di questi che sono i gatti più grandi del mondo.
Il pubblico potrà non solo avvicinare i mici, ma anche prenotare i cuccioli dei campioni e acquistare prodotti per alimentazione, cura, bellezza e “tempo libero” dei piccoli amici. L’expo si raggiunge in auto (parcheggio dentro la Dogana); con lo speciale bus navetta gratuito (partenza ogni 20 minuti da piazzale Roma in prossimità del ponte di Calatrava); e col nuovo sistema di trasporto su rotaia People Mover (partenza da piazzale Roma e fermata Dogana prima del parcheggio del Tronchetto, biglietto 1 euro).
A cura di Giovanna Dal Magro - foto di Giovanna Dal Magro


 
abcveneto.com

WeBuilder

Salva comepdf icona per una stampa in formato A4.