n.88 IX anno, 1 luglio 2011
Nel mondo della Biennale di Venezia, artisti veneti a Villa Contarini: sette sezioni di arte contemporanea

A cura di Maria Ester Nichele Il vicepresidente della Regione Marino Zorzato e il curatore Vittorio Sgarbi il sindaco e altre personalità hanno inaugurato martedì 22 giugno a Villa Contarini a Piazzola sul Brenta, (Pd) la mostra di artisti veneti promossa dal Padiglione Italia della 54.ma Biennale di Venezia per conto del Ministero per i Beni Culturali per celebrare i 150 anni dell'Unità d'Italia.
Realizzata con il supporto di Artemisia Group e con la collaborazione di altri Parteners, seguita dalla Segreteria dalla Direzione dei Beni Culturali della Regione, l'esposizione propone una panoramica importante della creatività veneta contemporanea nel periodo 2001-2011. Pittura, Scultura, Ceramica, Fotografia, Grafica, Design e Video-arte.
Le opere di oltre sessanta artisti allestite nei saloni della storica dimora e nell'area verde davanti alla maestosa villa.
Mariano Zorzato ha detto che l'idea è stata di Sgarbi e ha colto nel segno. Sgarbi ha detto che ha voluto che ci fosse un'ampia rappresentanza di artisti, dando una diffusione regionale dell'attività espositiva del padiglione Italia, collegata ai 150° Anniversario della nascita dello Stato Italiano.
Nelle sedi di Venezia e in quelle regionali sono presenti circa 2000 artisti panorama del primo decennio dell'anno 2000
A cura di Virginia Men


 
abcveneto.com

WeBuilder

Salva comepdf icona per una stampa in formato A4.