n.86 IX anno, 3 maggio 2011
Loba, fotografia di Adolfo Valente
Fotografata Loba nel B&B Appiani36 di Treviso

Di Abcveneto
Il fotografo Adolfo Valente ha scelto due camere del B&B Appiani 36 e Appiani 36 Bis di Treviso (rispettivamente la camera dedicata a Ginsberg e quella dedicata a Emilio Salgari) come studio di posa naturale per alcune sue foto. Chi volesse vedere altre immagini scattate nel B&B di Treviso, può collegarsi al sito di Adolfo Valente e far scorrere con i cursori della tastiera la galleria orizzontale.
Adolfo Valente è nato a Milano, di sé dice solo che usa una reflex della Canon e alla sua breve biografia, aggiunge una citazione da La Chambre claire di Roland Barthes: La photographie doit être silencieuse (il y a des photos tonitruantes, je ne les aime pas): ce n'est pas une question de « discrétion », mais de musique.
Oltre foto d'ambiente, l'artista milanese fotografa con grande perizia panorami, nudi in bianco e nero e altre foto che vanno al di là della semplice rappresentazione plastica, bensì realizzano un ritratto della luce che diventa poesia e suggestione, che a sua volta si trasforma in pensiero.
Di Abcveneto


 
abcveneto.com

WeBuilder

Salva comepdf icona per una stampa in formato A4.