abcveneto
SimpleViewer requires JavaScript and the Flash Player. Get Flash
©Giovanna Dal Magro

Peppino di Capri è tornato a Saint-Tropez

A cura di Giovanna Dal Magro
Tutti ricordano il grande successo di Peppino di Capri Saint-Tropez Twist, 1962, che con Brigitte Bardot contribuì a fare di una piccola cittadina il luogo cult della Costa Azzurra.
Il Comune di Sant-Tropez ha voluto ringraziare Peppino di Capri, suo importante ambasciatore, con un grande evento organizzato con Atout France-Italia e il Sindaco Jean Pierre Tuveri conferendo al nostro cantante una medaglia e tappezzando tutta la città con manifesti di ringraziamento.
Peppino Di Capri ha ripercorso le vie di St.Tropez visitando il tipico mercatino di prodotti provenzali, la bottega del famoso Rondini che da decine di anni fabbrica i sandali su misura e concludendo la serata con un concerto nella cornice dell’Hotel Byblos con 400 ospiti entusiasti.
La famosissima Tarte Tropézienne creata da Albert Dufresne e dedicata a Peppino ha addolcito la fine della serata. Questa torta squisita era stata preparata come dessert durante le riprese del film Et Dieu créa la Femme di Vadim e Brigitte Bardot consigliò di chiamarla tarte tropézienne.
Sait Tropez si appresta ad iniziare una stagione estiva in grande stile con questo speciale evento.Il centro storico coniuga i locali più alla moda e le boutiques più esclusive e sul porto, fra yacht principeschi e locali branché.
www.ot-sant-tropez.com
www.franceguide.com
A cura di Giovanna Dal Magro


 
abcveneto.com
WeBuilder


Save as pdf iconaPDF file