Abcveneto - webmag telematico sul Triveneto
N. 95, IX ANNO, FEBBRAIO 2012 - SCRIVI A INFO@ABCVENETO.COM
L'ARTICOLO DEL MESE

Fashion Design Made in Venice, cinque designer veneziani negli spazi dell´Oriental bar al Metropole

A cura di Giovanna Dal Magro

10 febbraio - 30 giugno 2012. Da sempre attento e dedito ai maggiori trend di moda locali ed internazionali, l´Hotel Metropole ha deciso di aprire gli spazi del suo Oriental Bar a 5 artisti designer veneziani che alternativamente da febbraio a giugno esporranno per un mese le loro opere.
Metropole a Venezia, spazi di un internoIl progetto Fashion Design Made in Venice inizierà sabato 10 Febbraio e sarà aperto a chiunque desideri apprezzare degli oggetti che fondono arte, tecnica, moda e ispirazione. I cinque nomi sono molto noti a Venezia, in quanto tra i maggiori esponenti di una moda sofisticata e di grande fascino, che il contesto degli interni dell´Oriental Bar - in particolare le tre finestre che guardano la laguna, su cui le opere verranno esposte - contribuirà a sottolinearne la bellezza circondandoli di un´atmosfera dove ogni dettaglio racconta una storia. Ciascun artista sarà presente il primo giorno della sua esposizione, disponibile per quanti vogliano esplorare e capire la dimensione della sua arte.
Cinque mesi all´insegna della valorizzazione di manufatti prettamente veneziani, di artigianato d´autore che predilige il materiale ricercato e prezioso. Un´iniziativa mirata a far riscoprire il fashion design che non appartiene sempre e solo alle grandi metropoli, ma diviene accessibile in uno spazio di un hotel che non limita la sua passione alla mera attività ricettiva e apre le porte alla città.

Il calendario delle esposizioni vedrà quindi:
10 febbraio - 29 febbraio, Giuliana Longo, Cappelli di alta qualità: nuovi materiali e modelli innovativi alla base di una produzione di cappelli unica, in cui l´eccellenza del Made in Italy si fonde con un originalissimo Made in Venice.

2 marzo - 31 marzo: Giovanna Zanella, scarpe esclusive da uomo e da donna: fatte a mano su misura, ognuna con un proprio carattere irripetibile. La decorazione nasce dal "corpo" stesso della calzatura, in un risultato pieno e tridimensionale.

6 aprile - 30 aprile, Arnoldo][ Battois, borse d´autore: borse che nascono da contaminazioni tra mondi differenti. In ogni dettaglio si ritrova la qualità: pregiati materiali, preziosi ottoni e sofisticate lavorazioni artigianali

4 maggio - 31 maggio Marina e Susanna Sent: Glass art: Cascate di bolle di vetro soffiato si trasformano in raffinate collane e in tessuti che legano in trame e orditi evidenti le originalissime perle biomorfe.

1 giugno - 30 giugno, Attombri, gioielli-scultura: Straordinarie manifatture, dall´assoluta originalità formale e dimensionale, in cui si fondono ascendenze veneziane, etniche e liberty.

A cura di Giovanna Dal Magro


 
abcveneto.com

Il sistema operativo basato su Linux

pdf icona