Abcveneto - webmag telematico sul Triveneto
N. 95, IX ANNO, FEBBRAIO 2012 - SCRIVI A INFO@ABCVENETO.COM
L'ARTICOLO DEL MESE

Il Ballo del Doge

A cura di Giovanna Dal Magro

Antonia Sautter La notte del 18 febbraio nel Palazzo Pisani Moretta, uno dei più suggestivi del Canal Grande, sarà magica e straordinaria, sarà il grande sogno da vedere, da vivere, da gustare nel Ballo del Doge dove scenografie, musiche, colori, magie, illusioni si fonderanno in suggestioni che andranno ben oltre all´immaginazione.
La Fata che ha dato vita anni or sono al Ballo in Costume più spettacolare del mondo, nella cornice settecentesca di una Venezia magica è che interagisce tra il sogno e la realtà, crea, inventa, realizza ottenendo risultati straordinari. Quest´anno la XIX edizione del Ballo del Doge avrà il titolo di "Queensessence" e sarà dedicato alle Regine da Caterina di Russia a Elisabetta I e Caterina Cornaro l´unica Regina di Venezia e forse è anche un omaggio a tutte le donne regine della loro vita.
Per la prima volta le Feste del Ballo del Doge saranno due e l´11 febbraio il Palazzo si aprirà per la prima delle due.
Affiancheranno l´Evento la Veuve Clicquot, e Nobile 1942 che ha creato degli Estratti di profumo dedicati alle Regine. Al ristorante DO FORNI il compito di stupire con i piatti creati da Eligio Paties e che il Sogno inizi e non finisca mai.

A cura di Giovanna Dal Magro


 
abcveneto.com

Il sistema operativo basato su Linux

pdf icona