Abcveneto - webmag telematico sul Triveneto
N. 95, IX ANNO, FEBBRAIO 2012 - SCRIVI A INFO@ABCVENETO.COM
L'ARTICOLO DEL MESE
ritratto pittorico di Cino Boccazzi

Hotel Mezzaluna presenta "Sulle tracce degli scrittori: i ritratti e le fotografie" dal volume dedicato a Treviso e alla Marca. La mostra è dedicata ad Andrea Zanzotto e a Cino Boccazzi

A cura di Abcveneto

Sabato 25 febbraio 2012, ore 17,30, (fino a maggio) presso l'hotel Mezzaluna di Treviso (via Zecchette, 48) verrà inaugurata la mostra pittorico- fotografica dedicata agli scrittori, poeti, romanzieri, librettisti, sceneggiatori e giornalisti che sono nati, vissuti o passati nella Marca e nel suo capoluogo.
Per la prima volta ufficialmente esposta dal vivo la serie di ritratti realizzata dalla pittrice Luisa Cogo (www.luisacogo.com) riprodotta nel volume di Federico De Nardi "Sulle tracce degli scrittori", Treviso e la Marca trevigiana (Aurelia Edizioni, Asolo). Questa pubblicazione vuol essere una guida per riscoprire cosa rimanga di queste figure, oltre ai libri: una lapide, una statua, una piazza, una via o una scuola a loro dedicati, una casa museo, le tombe, un piatto, un luogo ideale.
Oltre ai ritratti, impreziosiscono la pubblicazione le foto dei luoghi, di Maria Ester Nichele, che saranno proiettate nell'occasione.

Accanto alla presenza delle autrici e dello scrittore Federico De Nardi, sono previsti interventi di Lorella Colla e Alberto Leoncini.

Seguirà un brindisi con il Valdobbiadene Prosecco di Bisol e tipicità gastronomiche locali.

si ringraziano Hotel Mezzaluna in Treviso (mezzalunahotel.it), Bisol - viticoltori in Valdobbiadene (bisol.it), Abcveneto (abcveneto.com) Edizioni Aurelia Asolo (edizioniaurelia.it)

A cura di Abcveneto


 
abcveneto.com

Il sistema operativo basato su Linux

pdf icona