Abcveneto - webmag telematico sul Triveneto
N. 99, IX ANNO, GIUGNO 2012 - SCRIVI A INFO@ABCVENETO.COM
L'ARTICOLO DEL MESE

"Lei e l'altra" di Max Nardari festeggiato alla Casa del Cinema di Roma

A cura di Abcveneto

Roma: giovedì 14 giugno 2012, si è svolta la festa, alla Casa del Cinema, per il mediometraggio "Lei e l’altra" di Max Nardari, prodotto da Reset Media, Cristiana Badiali e Sasà Alfieri. Max Nardari con il cast del suo ultimo filmPresenti all'evento del regista trevigiano Giancarlo Magalli, Elisabetta Ferracini, Michela Andreozzi, Chiara Iezzi di Paola & Chiara, Giorgia Wurth, Ivan Bacchi, Alessandro Borghi, Danny Mendez, Vittoria Schisano, Claudia Zanella, Fioretta Mari, Il Principe Giovannelli, La Marchesa Daniela D'aragona, Il Marchese Ferraioli e...Max Nardari in versione Coveri.
In prima fila il cast al completo, compresa la partecipazione speciale di Giancarlo Magalli e Elisabetta Ferracini, nei ruoli di loro stessi come presentatori, e del cosceneggiatore Fausto Petronzio.
L'evento è iniziato con fotografie di fronte alla limousine rosa che compare nel film scorazzando la tronista e la malcapitata Laura (la ricercatrice), parcheggiata appositamente fuori dal palazzo, per poi proseguire all’interno dove gli ospiti sono stati accolti da bottiglie di Bellini adornate con la foto dei protagonisti del film.
La proiezione è stata preceduta da un’esibizione del corpo di ballo, con tanto di occhiali colorati e abiti attillati, della canzone “Io so coatta” che costituisce il tormentone e motivo principale del film in cui si esibisce la protagonista Vanessa (Andreozzi). Poi si sono presenti davanti alla platea il regista Max Nardari, Elisabetta Ferracini, e Giancarlo Magalli, presentando anche il produttore di lungo corso, qui divenuto interprete Pietro Innocenzi.
Il film del regista trevigiano è il secondo di una trilogia che vuole sottolineare alcuni disagi sociali creati dalla percezione del ‘diverso’ che comprende anche "Lui e l’altro" e "Noi e gli altri", che verrà girato a fine luglio.
In “Lei e l’altra” una giovane ricercatrice (Claudia Zanella) fa amicizia per caso con una tronista (Michela Andreozzi). Quando la ricercatrice perde un concorso per una cattedra, a sfavore dell’amante (Marylin Gallo) di uno dei professori, e le viene proposta un’assegnazione di ripiego da 800 euro al mese, ne scaturirà un confronto con l’amica tronista, con un’amara sopresa: Anche la tronista ha gli studi alle spalle.
Dopo la proiezioni Chiara Iezzi ha deliziato la platea con una canzone dal vivo.
Max Nardari, che sta mirando fortemente ad un exploit personale nel breve, e la produzione, si pongono di realizzare nel futuro prossimo un lungometraggio che incorpori ed estenda la trilogia, ma intanto lavorano su “Noi e gli altri”, in programma in autunno e che, secondo le indiscrezioni, avrebbe già dei nomi importanti dal panorama italiano associati al cast.
Nella foto sopra, da sinistra a destra, il regista e sceneggiatore Max Nardari, i protagonisti Michela Andreozzi, Claudia Zanella e Giancarlo Magalli, e il co-sceneggiatore Fausto Petronzio, davanti alla limousine del film e la locandina.

A cura di Abcveneto

Abcveneto - webmag telematico sul Triveneto

 
abcveneto.com

Il sistema operativo basato su Linux

pdf icona