Abcveneto - webmag telematico sul Triveneto
N. 99, IX ANNO, GIUGNO 2012 - SCRIVI A INFO@ABCVENETO.COM
L'ARTICOLO DEL MESE

Il Principe delle bollicine celebra la Regina d´Inghilterra

A cura di Abcveneto

Bisol e Jeio, il Prosecco dei festeggiamenti per il Queen´s Diamond Jubilee, trionfa a Londra: Oro al Cartizze all´IWSC e Oro al Crede ai Sommelier Wine Awards

Gianluca Bisol brinda alla colonna espositiva dedicata a Bisol e Jeio nell'areaWine & Spirits da Harrods-Credits Mattia Mionetto.jpgMartedì 22 maggio, nel corso della London International Wine Fair, sono stati ufficializzati i risultati dell´International Wine and Spirits Competition: oro per il Cru Cartizze 2011 Bisol, Silver Outstanding Eliseo Bisol Millesimato Talento Metodo Classico, argento per il Bel Star e il Cru Crede Bisol, bronzo a Jeio Valdobbiadene Brut e Pas Dosé 2002.

Incetta di premi per Bisol e Jeio anche a Decanter World Wine Awards 2012, la celebre competizione enologica londinese organizzata dalla rivista Decanter, che quest´anno ha ospitato 14.119 vini proposti da 47 Paesi produttori diversi: Argento per Crede e Bronzo per Jeio Cuvée Extra Dry, Jeio Cuvée Brut e Jeio Colmei. Si sono appena concluse le premiazioni dei Sommelier Wine Awards 2012, una delle più prestigiose competizioni nel Regno Unito svoltasi a Londra davanti ad una giuria internazionale: Oro per Crede, considerato "superlativo" nella categoria "Sparkling wine & Champagne: Under £ 14"; la medaglia di bronzo è stata vinta dal Cru Cartizze 2010 nella sezione "Sparkling wine & Champagne: £ 20+".

L´International Wine Challenge 2012 ha premiato Jeio Colmei con l´argento, mentre i Cru Crede e Cartizze e Jeio Valdobbiadene Brut hanno conquistato il bronzo.

"Il Principe delle bollicine, come ha efficacemente definito il Prosecco Jonathan Ray nel 2005 sul Daily Telegraph, conquista il Regno Unito e la Regina d'Inghilterra" commenta soddisfatto Gianluca Bisol, direttore generale di Bisol.

Si è infatti brindato con Bisol lo scorso 28 maggio in occasione della celebrazione del "Diamond Jubilee" di Elisabetta II, organizzata dal Circolo Italo Britannico di Venezia, che tiene le proprie riunioni a Palazzo Papafava, sede dell´Università di Warwick a Venezia.

A Londra ci saranno molti eventi per celebrare i 60 anni di regno della Regina: il 3 giugno, 1000 imbarcazioni, fra cui la Diesona dell´associazione Settemari e la Disdotona della remiera Querini, entrambe di Venezia, sfileranno nel corteo sul Tamigi al seguito dell´imbarcazione della Regina, la "Royal Barge". Per l'occasione sarà invitato il console generale ed altre personalità del mondo della cultura italiana e anglosassone. Presenzierà Lady Clarke, presidente onoraria del circolo e fondatrice di Venice in Peril, attiva per la tutela del patrimonio architettonico e artistico di Venezia. Il primo giugno Venice in Peril darà il benvenuto alle caratteristiche imbarcazioni da voga veneziane, che - nei giorni successivi - parteciperanno al The Queen´s Pageant Diamond Jubilee, con un importante evento presso il London Rowing Club e si brinderà ancora una volta con l´eccellenza Superiore Bisol: il prestigioso e premiato Cru Crede.
In allegato, il comunicato stampa relativo alla notizia e l'immagine di Gianluca Bisol - credits Mattia Mionetto - scattata di fronte la colonna espositiva dedicata a Bisol e Jeio all´interno dell´innovativa area Wine & Spirits di Harrods a Londra. Lo shop di fama mondiale ha infatti selezionato Bisol, riservandogli una vetrina di grande visibilità, quella finora storicamente dedicata ai soli Champagne.

Testo e foto di Maria Ester Nichele

Abcveneto - webmag telematico sul Triveneto

 
abcveneto.com

Il sistema operativo basato su Linux

pdf icona