Abcveneto - webmag telematico sul Triveneto
N. 100, IX ANNO, LUGLIO 2012 - SCRIVI A INFO@ABCVENETO.COM
L'ARTICOLO DEL MESE

450 INVITATI AL "WHITE PARTY" DELLA CANTINA CONTE COLLALTO

A cura di Abcveneto

Veduta della cantina e del Castello di CollaltoStraordinario successo della festa organizzata nel piazzale della storica cantina di Susegana per festeggiare l´arrivo dell´estate. Cena sotto le stelle, musica, moda, musical e fuochi d´artificio

Una partecipazione eccezionale per il "White Party" Conte Collalto che il 22 giugno scorso, in occasione del solstizio d´estate, si è tenuto nel piazzale della storica cantina oggi guidata dalla Principessa Isabella Collalto de Croy. Il numeroso pubblico che inaspettatamente ha toccato le 450 presenze, quasi totalmente "white dressed", ha potuto cenare sotto il cielo stellato nell´elegante scenario allestito negli ampi spazi esterni alla cantina, accompagnato dalle piacevoli note jazz dello "Studio Musica" di Treviso.

Sorseggiando gli eccellenti vini dell´azienda gli invitati hanno ammirato la sfilata di abiti da sposa della collezione Oui Cheri di Treviso in collaborazione con Kleis di Conegliano e si sono poi deliziati con il musical "Il mago di Oz". Lo spettacolo pirotecnico ha dato il via alle danze trasformando la cantina in una discoteca all´aperto con Dj set Marco XIM e musica anni ´70, ´80 e ´90. Una serata magica che ha dato vita ad un evento memorabile con una scenografia unica alle spalle: l´antico Castello di S. Salvatore storica dimora della famiglia Collalto oggi di proprietà di Emmanuel de Croy Collalto, figlio della Principessa Isabella Collalto de Croy.

La serata è stata realizzata con il patrocinio del Comune e della Pro Loco di Susegana, e con la collaborazione di numerosi partner quali Ghiaia di Colfosco, San Benedetto, Nonno Nanni, Pasticceria Magnolia, La Congrega dei Radici e Fasioi di Susegana, l´Hotel Holiday La Marca di Villorba, Marta Buso Photographer, Gotti Store di Treviso, Beauty & Slim di Villorba, Butterfly - Milano Consulenti d´Immagine, il Ristorante Casa Coste di Marinella, G.E.S.A., Cucina alla Moda, I love Sebach - Noleggio a Servizio Completo, Astoria Think Espresso, Club Magnar Ben, IsiOne Lease Industry, Anna Cristopher - Agenzie per single, Carlo Corrocher-Giorgio Ornella & associati, Piero by Niki promotional & Service, Venezia Eventi, Gustosamente Insieme, Wellchome Milano, Patricia Zahira - danze orientali, UbisThree, Carry On.

La Cantina Conte Collalto, nota per essere la più antica e ampia proprietà vitivinicola della Provincia di Treviso (150 ettari di vigneto di cui 60 nell´area del Valdobbiadene DOCG), ha sempre voluto conservare nel suo portafoglio prodotti, oltre al celebre Prosecco, anche quei vitigni autoctoni che fanno ugualmente parte della storia del territorio ma che non ne condividono ancora la fama, come ad esempio l´Incrocio Manzoni, il Verdiso e il Wildbacher.

La Cantina, che ha sede a Susegana (Treviso) produce anche eccellenti interpretazioni di vitigni internazionali (Pinot Grigio, Chardonnay, Merlot e Cabernet) e delle cuvée frutto di sapienti assemblaggi del migliore raccolto di ogni singola vendemmia. Alla produzione di vino Conte Collalto affianca anche quella di un Passito, di una Grappa e di un Olio Extra Vergine di Oliva, prodotto dai secolari olivi di proprietà sulle colline intorno al Castello di San Salvatore.

Quella dei vini Conte Collalto è una storia d´amore con il territorio che ha inizio nel lontano 958 d.C. La millenaria presenza della famiglia Collalto nel trevigiano si è manifestata nel corso dei secoli con una spiccata attenzione per la tutela e la valorizzazione del territorio e dei suoi frutti, che oggi si coniuga in una forte sensibilità per l´ecosostenibilità.

Azienda Agricola Conte Collalto di Isabella Collalto

Via XXIV Maggio 1 -- I-31058 SUSEGANA (TV)

Tel : + 39 0438 738241 -- Fax: + 39 0438 73538

www.collaltowines.com - www.cantine-collalto.it

A cura di Abcveneto

Abcveneto - webmag telematico sul Triveneto

 
abcveneto.com

Il sistema operativo basato su Linux

pdf icona