abcveneto.com
fotonotizie per la stampa: Marcellino Radogna
Direttore Federico De Nardi www.abcveneto.com Sabato 26 Aprile  2008
prima pagina di Abcveneto editoriale contatti archivio
Fiabe nelle Cave di Rubbio: un concorso

Abcveneto

l'Associazione Culturale Zoing!, con il patrocinio del Comune di Conco, della provincia di Vicenza e della Regione Veneto, bandisce il concorso per la partecipazione all'ottava edizione del Festival Veneto della Fiaba Animata: Fiabe nelle Cave, che avrà luogo presso le Cave di Rubbio dal 13 luglio al 10 agosto 2008.

Il Festival è rivolto a tutte le scuole di teatro e di drammaturgia, agli attori, autori e registi emergenti e professionisti, e alle Compagnie teatrali presenti sul territorio nazionale.

L'edizione 2008 ha come tema, “la fiaba, l'ambiente e il riciclo”.

La manifestazione nata nel 2000 per volontà di Zoing!, del Maestro Toni Zarpellon di alcune autorità del Comune di Conco, e di alcuni abitanti di Rubbio, ha riscontrato già dalla prima edizione notevole successo presso i media ed il pubblico partecipante.
Le "Cave di Rubbio", cave di pietra bianca dell'Altopiano di Asiago abbandonate negli anni '60, sono tornate in vita grazie ad un insolito intervento di recupero. L'idea del recupero delle “Cave di Rubbio” viene all'artista bassanese Toni Zarpellon dopo una mostra personale del 1988, allestita nel "Garage di via Chiesa" a Rubbio. Proprio in quell'occasione nacque l'interesse e lo stimolo per l'artista, che in breve diventò una sfida personale con l'ambiente della cava, degradato ed abbandonato dall'uomo.

Informazioni, bando di concorso e scheda di partecipazione, foto delle Cave di Rubbio oltre ad un archivio delle attività svolte negli anni, possono essere consultati sul sito internet: www.cavedirubbio.com.

Abcveneto

V anno,  2008
str
strr
stricca
 

 

abcveneto.com