abcveneto.com
fotonotizie per la stampa: Marcellino Radogna
Direttore Federico De Nardi www.abcveneto.com Sabato 26 Aprile  2008
prima pagina di Abcveneto editoriale contatti archivio
I quadri di Luisa Cogo a Bassano del Grappa

Abcveneto

Luisa CogoPersonale di Luisa Cogo a Bassano del Grappa. Galleria Scrimin dal 26 aprile al 15 maggio 2008. La vernice, sabato 26 aprile alle ore 18.

In questa sua nuova personale, Luisa Cogo, dopo innumerevoli esperienze sul ritratto e sulla figura derivanti dalla sua esperienza fatta all'Accademia di Belle arti di Venezia, si rivolge all'idea di "Paese" nel ricordo dei suoi antenati che hanno avuto origine proprio proprio in un paese del vicentino.
Dunque paesaggio come metafora dell'uomo che in esso di muove e vive. Dunque fonte di emozioni e sentimenti che Luisa esprime con grande abilità, da ciò i suoi paesaggi vanno molto al di là del semplice effetto speculare. Presenterà la mostra il maestro Gianni Ambrogio

Andrea Cason scrive di Luisa Cogo...() si può dire che la sua pittura è sempre impegnata a scoprire l'anima del paesaggio, o di un ritratto, o l'intimo senso di una situazione umana: il dipinto è assunto come confessione...si esprime con calma predisposizione del piano e del segno, dove la scala cromatica schiude delicate armonie, variate dall'intensità della luce, che è spazio anch'essa. La sua creatività è racchiusa nella capacità di dar forma a quel richiamo, che è sempre concentrazione di segrete energie e liberazione felice di nuove apparenze.
....In Luisa Cogo prevale la ricerca (e la scoperta) di un mondo fantastico, realizzato...con eleganza, esaltata dal notturno splendore delle lacche...nei nudi, poi le macchie pulsanti dei rossi e del rosa vengono avanti con prorompente sicurezza.

Galleria Scrimin
Via Vendramini 46/0 (da Piazza Garibaldi) tel. 0424227799
orario 10-12,30 / 16-19-30 Chiuso il munedì.

Abcveneto

V anno,  2008
str
strr
stricca
 

 

abcveneto.com