abcveneto.com
fotonotizie per la stampa: Marcellino Radogna
Direttore Federico De Nardi www.abcveneto.com Martedì 1 Aprile  2008
prima pagina di Abcveneto editoriale contatti archivio
Zafferano for Vinitaly

Abcveneto

Siglata una partnership triennale tra l’Azienda veneta guidata da Federico de Majo e Veronafiere. A partire dall’edizione 2008, Zafferano è sponsor tecnico e fornitore ufficiale dei calici da degustazione di Vinitaly

 

Con la 42esima edizione di Vinitaly, che si svolgerà  dal 3 al 7 aprile 2008 a VeronaFiere, ha inizio la partnership triennale che vede Zafferano “sponsor tecnico e fornitore ufficiale di Vinitaly 2008-2010”. 

L’Azienda veneta di Federico de Majo, che nel 2001 ha lanciato un nuovo marchio italiano di calici da degustazione, è stata selezionata dagli organizzatori del salone per accompagnare quello che costituisce  il più grande evento fieristico del mondo dedicato al vino. 

 

Porta la firma “Zafferano for Vinitaly”, l’elegante calice scelto per accompagnare il fitto calendario delle degustazioni ufficiali che animeranno le cinque giornate del Salone. Lo stesso sarà  inoltre utilizzato nei ristoranti, nelle sale VIP e stampa della fiera.

Grazie a questo accordo, Zafferano è partner di un evento che rappresenta una delle piùimportanti manifestazioni enologiche, eccellente opportunità  di incontro per i professionisti del settore vinicolo e i qualificati operatori della ristorazione, della hotellerie e dell’enogastronomia. Nell’ultima edizione Vinitaly ha confermato la leadership internazionale, con 38mila operatori presenti su 145 mila totali da 101 Paesi.

 

 “La partnership siglata con VeronaFiere in qualità  di sponsor tecnico e fornitore ufficiale del calice di Vinitaly  – dichiara Federico de Majo, designer veneziano alla guida di Zafferano – significa non solo partecipare ad un’iniziativa di rilievo internazionale, ma anche avere un ulteriore, importante, riconoscimento della valenza tecnica dei nostri prodotti.  Calici dal disegno esclusivo, divenuti oramai un tratto distintivo nell’ambito della degustazione del vino ai più alti livelli. Ci rende, inoltre, particolarmente orgogliosi – aggiunge Federico de Majo – che, proprio un marchio italiano, sia stato scelto per valorizzare le eccellenze della produzione vitivinicola internazionale.”

 

Il calice ufficiale di Vinitaly è uno dei modelli più versatili di “Esperienze”, collezione disegnata da Federico de Majo. Questa linea di calici,  assoluta novità  nel campo della degustazione, favorisce l’esperienza dei vari passaggi olfattivi e gustativi che  un vino di grande stoffa è in grado di offrire.

Grazie all’originale ondulazione alla base del bevante, che ne aumenta la superficie di contatto, è possibile apprezzare le varie fasi del processo evolutivo che il vino attraversa, fino a giungere alla perfetta situazione di bevibilità . Le stesse ondulazioni consentono inoltre di seguire attentamente questa evoluzione e facilitano l’esame visivo: la stratificazione del contenuto rende più facile osservare tonalità  e riflesso del vino senza dover inclinare il calice.  

A cura di Abcveneto

V anno,  2008
str
strr
stricca
 

 

abcveneto.com