info@abcveneto.com
Sulle Tracce degli scrittori lo trovi su Ibs

abcveneto.com mensile telematico
N. 53, V anno, 2008 Sabato 2 agosto  2008
 
 
 


  Rosanna Ghedina premia Daniela Santanchè

Abcveneto

Domenica 24 agosto h.17,30, Cortina, Alexander Girardi Hall, Splendid Hotel Venezia, Incontro - Dibattito con l’on. Daniela Santanchè

“L’ASSALTO ALL’ITALIA DEI FANATICI DELL’ISLAM” sul tema del recente libro “LE DONNE VIOLATE” e consegna del 12° PREMIO “CORTINA TERZO MILLENNIO” “RAPONZOLO D’ARGENTO” dell’artista orafo mastro 7 al personaggio dell’anno 2008

Premio istituito dall’associazione Culturale CortinaTerzoMillennio, da CortinaVacanzeOggi e dalla direzione dello Splendid Hotel Venezia al PERSONAGGIO DELL’ANNO 2008.

MOTIVAZIONE PREMIO

Il Premio riconosce all’on. Daniela Santanchè, prima donna italiana candidata premier, un grande e continuo impegno nel sociale. Per il notevole contributo dato nel far prendere coscienza, nella nuova composizione sociale multiculturale e multietnica, dell’urgenza di riappropriarsi dei valori persi, per offrire nuove opportunità ai giovani, e in particolar modo alle donne di ogni estrazione ed etnia, senza tralasciare chi soffre di una identità debole. Ha instaurato una positiva sintonia di anime con le donne mussulmane inserite nella società occidentale, animata dall’intenzione di rendere libere le donne schiave, per dare consapevolezza a tutte le coscienze sulle piaghe personali e sociali delle donne violate e sul relativo impegno impostato, chiamato Strade Protette. Nel combattere questa sua battaglia, si è guadagnata il merito di “paladina” della causa Femminile nel terzo Millennio, per rendere ogni donna, anche se vittima di padroni, autentica, libera e senza costrizioni. Il motto che vuol trasmettere è la Vita ha senso se crei Valore.
DANIELA SANTANCHE’, Presidente dei Circoli D-Donna e del Comitato Referendario Strade Protette, è una donna di affari e di cultura, con la politica da sempre nel cuore, convinta che solo in un impegno così mirato si può cambiare in meglio la qualità delle coscienze. Il suo impegno nella politica si è svolto sempre nel coraggio della massima trasparenza e chiarezza mirando a smascherare la menzogna e la falsificazione storica dovute agli intricati fenomeni delle complicità e dei silenzi della mala-politica che aggrediscono il nostro millenario patrimonio culturale, religioso e di fede.

Presenta e introduce la giornalista ROSANNA GHEDINA, ideatrice del Premio.



 

abcveneto, mensile telematico

WeBuilder