info@abcveneto.com
Sulle Tracce degli scrittori lo trovi su Ibs

abcveneto.com mensile telematico
N. 53, V anno, 2008 Domenica 24 agosto  2008
 
 
 


  Bicincittà a Treviso

Abcveneto

Domenica 31 agosto la UISP ripropone una giornata su due ruote tra sport, divertimento, attenzione alla mobilità sostenibile e alla sicurezza sulle strade

Dal centro storico al Parco Naturale del fiume Storga, su due ruote. Domenica 31 agosto Treviso propone Bicincittà e il piacere di una giornata tra sport e divertimento, all’insegna della salute e della tutela dell’ambiente e Più bici per tutti! Adulti e bambini potranno godere degli spazi urbani con ritmi più lenti e riscoprire insieme il paesaggio che ci circonda. Promossa dal comitato provinciale UISP di Treviso, l’iniziativa sospesa lo scorso maggio a causa del maltempo, torna nel capoluogo della Marca l’ultima domenica di agosto con un itinerario di quasi 17 km, da percorrere in poco più di due ore, per dire no a traffico e inquinamento.

La partenza è alle ore 9.30 da Piazza Garibaldi, poco distante dalla sede dell’Università. Il percorso accompagna lungo le vie della città, dentro e fuori le mura, per arrivare alla più vicina periferia, si attraversano i sentieri del Parco Naturale del fiume Storga con sosta al Museo Etnografico nelle Case Piavone, dedicato agli antichi mestieri e alle tradizioni rurali. L’arrivo è previsto per le ore 12, sempre in Piazza Garibaldi dove sarà offerto un piccolo buffett e premi speciali da assegnare al più numeroso gruppo iscritto e a alla bicicletta più originale, ma anche al partecipante più anziano e naturalmente al più piccolo.

Attraverso Bicincittà, proposta quest’anno in 140 città italiane, Uisp esalta i valori sportivi e offre il suo contributo per sensibilizzare e favorire l’utilizzo quotidiano delle due ruote e diffondere uno stile di vita sano e attivo, ma anche per tutelare la sicurezza di chi sceglie la bici come mezzo di trasporto ecologico urbano.

Nell’ambito delle celebrazioni per il 60° anniversario della UISP, è organizzata con il patrocinio di Città e Provincia di Treviso, il contributo di Cassa Rurale e Artigiana di Treviso, Marcarent, Emme Sport, Gruppo Sotreva e Tipografia Tarvisium.
LE ISCRIZIONI aprono già alle 8.30, direttamente in Piazza Garibaldi e il costo della partecipazione è di 3 euro, gratuita fino a 14 anni d’età. Il ricavato dell’iniziativa verrà devoluto all'Associazione ADVAR di Treviso. In caso di maltempo la manifestazione sarà sospesa.

Informazioni Uisp Treviso, tel. 0422 262678 – treviso@uisp.it

Abcveneto



 

abcveneto.com

WeBuilder