abcveneto.com
fotonotizie per la stampa: Marcellino Radogna
Direttore Federico De Nardi www.abcveneto.com Martedì 1 gennaio  2008
prima pagina di Abcveneto editoriale contatti archivio
Il sindaco Alberto Maniero di Conegliano istituisce un riconoscimento alle aziende 'internazionali' del territorio

A cura di Abcveneto

Sindaco Maniero di Conegliano
Sindaco Alberto Maniero di Conegliano

Un riconoscimento alle aziende del territorio che si distinguono per meriti internazionali. Lo ha istituito il sindaco Alberto Maniero assegnandolo per la prima volta ad un'azienda che si è recentemente distinta in campo internazionale.
La distilleria "Andrea Da Ponte" si è infatti aggiudicata l’International Wine and Spirit Competition, il concorso più rinomato al mondo nel suo genere e oltre ad essere una vetrina d’elite per le aziende che vogliono affermarsi sui mercati internazionali rappresenta un riconoscimento di indubbio valore, giunto ormai alla sua 38esima edizione.
La Distilleria Andrea Da Ponte è stata quest’anno protagonista assoluta di questo concorso, con un Oro e un Argento Best in Class con due dei suoi prodotti : Oro best in class per UNICA, la grappa di Prosecco, ed Argento Best in Class per Uve Bianche, Acquavite d’uva di Malvasia e Chardonnay.
"Grazie alla Distilleria Da Ponte, che con questi nuovi riconoscimenti si riconferma all’avanguardia nel vasto panorama della distillazione italiana ed internazionale, Conegliano ha accresciuto la sua fama nel mondo come territorio di antichissima tradizione, qualità e di produzione inimitabile - spiega il sindaco Alberto Maniero - sono davvero molte le eccellenze del nostro territorio che grazie alla internazionalizzazione portano il nome di Conegliano all'estero. Alle migliori daremo un riconoscimento semplice ma dalla forte valenza simbolica, soprattutto per il loro forte legame alla cultura e al nostro territorio".

Andrea Da Ponte è un’azienda che affonda le proprie radici in nobili e antiche origini che risalgono al 1892. Fondata dal mastro distillatore Andrea Da Ponte, l’omonima azienda ha sede in Conegliano Veneto, nella zona DOC del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene (TV).
"La nostra intenzione è quella di coinvolgere le categorie produttive e le loro assocazioni perchè il conferimento di questo riconoscimento sia un momento di condivisione dei valori e della filosofia del fare che da sempre ci contraddistingue - spiega il sindaco Alberto Maniero - ma anche perchè da loro arrivino segnalazioni di quelle realtà che spesso silenziosamente rendono grande fama alla nostra città con prodotti di qualità, frutto di ricerca e innovazione, di menti eccellenti e maestranze specializzate che il mondo ci invidia".

A cura di Abcveneto

V anno,  2008
str
strr
stricca
 

 

abcveneto.com