abcveneto.com
fotonotizie per la stampa: Marcellino Radogna
Direttore Federico De Nardi www.abcveneto.com martedì 29 gennaio  2008
prima pagina di Abcveneto editoriale contatti archivio
Let's go con Bisol nella laguna veneziana

A cura di Abcveneto

Bisol nella laguna venezianaLet’s Go: questo l’originale titolo dell’evento, nato da un’idea di Slow Food, che si svolgerà martedì 5 febbraio presso la Tenuta Scarpa Volo di Mazzorbo, attualmente gestita da Bisol e dal Polo Nautico Vento di Venezia.
L’appuntamento, come suggerisce il titolo dell’evento, sarà incentrato sull’esaltazione del Go, un pesce che da sempre rappresenta il protagonista di molti piatti tipici della cucina veneziana e che il 5 febbraio verrà riproposto nelle versioni più classiche.
L’evento è organizzato da Slow Food Veneto, in collaborazione con l’Assessorato alla Produzione Culturale-Comune di Venezia, la Cooperativa San Marco Pescatori di Burano,  Vento di Venezia e, naturalmente, da Bisol e Jada, particolarmente impegnata nel valorizzare le eccellenze gastronomiche veneziane.
Alle ore 15, un pittoresco corteo di barche guidato dai pescatori di Burano raggiungerà la Tenuta Scarpa Volo, dando così ufficialmente inizio alla festa del Go e offrendo in degustazione il
risoto e fritura de Go, fino ad esaurimento del pescato fornito dalla Cooperativa San Marco Pescatori di Burano: il riso sarà il Jada Vialone Nano – Presidio Slow Food – e verranno degustati i Cru di Valdobbiadene Prosecco Bisol.
Sarà un Martedi Grasso in cui la storia della pesca si trasformerà in gioiosa esaltazione del gusto, nella colorata e vivace atmosfera del mondo buranello e della Laguna Nord.

Come raggiungere Mazzorbo: prendere il vaporino alle Fondamenta Nuove, che parte ai minuti 10 e 40 di ogni ora. Tempo di percorrenza 40 minuti.

A cura di Abcveneto

V anno,  2008
str
strr
stricca
 

 

abcveneto.com