abcveneto.com
fotonotizie per la stampa: Marcellino Radogna
Direttore Federico De Nardi www.abcveneto.com giovedì 17 gennaio  2008
prima pagina di Abcveneto editoriale contatti archivio
XIII Edizione della Primavera del Prosecco Muraro: “Per tutta la mostra stand della Provincia per insegnare la Cultura del Bere”

A cura di Abcveneto

Nuova edizione della Primavera del Prosecco, un appuntamento ormai consolidato e atteso dai cittadini trevigiani ed anche dai tanti turisti. A latere della conferenza stampa di presentazione che si è svolta quest’oggi  nella Sala Convegni del Touring Club di Milano, il presidente della Provincia di Treviso, Leonardo Muraro lancia un progetto di sicurezza stradale da realizzare durante le 15 esposizioni della kermesse, promosso dalla Provincia di Treviso e dal Comitato Organizzatore.

 “Uno stand del Progetto Sicurezza Stradale della Provincia di Treviso sarà presente nei 15 appuntamenti della manifestazione. In quell’occasione verrà  distribuito materiale informativo e di sensibilizzazione e sarà  data la possibilità  di fare gli alcool test. Quindi verranno consegnati come gadget i minietilometri. L’obiettivo è quello di coniugare la cultura del buon vino con quella del bere ‘bene’.” ha dichiarato il presidente Leonardo Muraro.

 

Da marzo a giugno lungo il territorio dell’Altamarca di Treviso tra splendidi paesaggi e ridenti colline, in 15 appuntamenti si potrà  gustare il principe della produzione vitivinicola della Marca: il Prosecco Doc di Conegliano- Valdobbiadene.

"La Primavera del Prosecco" è un evento di grande richiamo nella Marca, e in particolare nel territorio dell’Alta Marca Trevigiana, luogo di produzione del Prosecco Doc. Richiama ogni anno migliaia di visitatori che colgono l’occasione per meglio conoscere e visitare il nostro territorio, apprezzandolo in tutte le sue peculiarità . L’anno scorso si sono registrate oltre 400.000 persone. Un progetto cui la Provincia di Treviso ha creduto da subito. Ma è giusto ricordare come un momento conviviale non deve essere rovinato da un uso smodato delle sostanze alcoliche che nulla ha che vedere con il sano turismo enogastronomico.” Ha concluso il presidente della Provincia di Treviso.

A cura di Abcveneto

V anno,  2008
str
strr
stricca
 

 

abcveneto.com