Sulle tracce degli scrittori si trova su ibs

Sulle Tracce degli scrittori di Federico De Nardi, Aurelia edizioni di Asolo
fotonotizie per la stampa: Marcellino Radogna
Direttore Federico De Nardi www.abcveneto.com Domenica 1 giugno  2008
prima pagina di Abcveneto editoriale contatti archivio
La FIDAPA presenta dieci artiste al Museo di Santa Caterina

Giò Ferrante

Giancarlo Gentilini, Giò Ferrante, Emilio LippiSabato scorso 10 maggio (fino al 25 maggio) 2008, nella sala di arte contemporanea
presso il Museo di S.Caterina in Treviso, si è inaugurata la mostra” Lungo il fiume, tra gli alberi” con le artiste della FIDAPA (Federazione Italiana Donne in Arti Professioni e Affari) della Sezione di Treviso e la collaborazione degli Amici del Teatro di Treviso e
Provincia.  Dopo il saluto del vice Sindaco Giancarlo Gentilini e del Direttore dei Musei Civici Emilio Lippi, la Presidente Gio’ Ferrante ha brevemente spiegato il significato della mostra, che conclude il ciclo di manifestazioni che la FIDAPA di Treviso ha dedicato al centenario della nascita di Giovannino Guareschi.
La mostra si distingue per la varietà delle opere esposte che vanno dagli acquerelli di Gio’Ferrante ai materici di Anouska Marangon; le pitture romantiche di A.Maria
Astorri, Petra Pieno Maranzana  e Carla Rota ben si accordano con le delicate porcellane di A.Maria Pagani Cesa e le azzurre ceramiche Raku di Luciana Caberlotto. Lasciano senza fiato le fotografie di M.Ester Nichele con i fiumi di cemento e gli alberi di acciaio di Chicago.
Infine gli spiritosi sassi del Piave di Titty Modolo hanno per fondale i luminosi arazzi patchwork di Leda Zardo, mentre,  entrando, le misteriose naiadi di Paola Bulian accolgono quasi ondeggiando i visitatori.

Tra il folto pubblico erano presenti poeti, scrittori, giornalisti, critici, presidenti di molte associazioni trevigiane, protagonisti della vita culturale cittadina.

La serata è stata allietata da un intermezzo musicale, molto apprezzato ed applaudito, del violinista Giorgio Pavan che ha eseguito musiche di N.Paganini, J.S. Bach e W.A.Mozart.

Giò Ferrante

V anno,  2008
str
strr
stricca
 

 

abcveneto.com