Sulle tracce degli scrittori si trova su ibs

Sulle Tracce degli scrittori di Federico De Nardi, Aurelia edizioni di Asolo
fotonotizie per la stampa: Marcellino Radogna
Direttore Federico De Nardi www.abcveneto.com Sabato 21 giugno  2008
prima pagina di Abcveneto editoriale contatti archivio
La notte delle emozioni a Conegliano fra storia, incanto e cucina

Abcveneto

Dal prosecco alla polenta, i prodotti tipici della marca trevigiana giovedì 26 giugno 2008

L’incanto di un tramonto d’estate, il fascino del cielo stellato. Lo splendore degli antichi palazzi, la magia del vicino castello. E poi la seduzione del cibo, le tentazioni del vino, il richiamo della musica. Ecco come sarà piazza Cima, nel cuore della Conegliano storica, dalle 20 di giovedì 26 giugno 2008: “La Notte delle Emozioni”. Con l’organizzazione dell’agenzia Eventi, ed il patrocinio del Comune di Conegliano, della Provincia e della Camera di Commercio di Treviso, nonché della Regione Veneto, nel salotto della “perla del Veneto” le mura medievali e l’arte rinascimentale s’incontreranno nel segno della convivialità d’eccellenza, fondendosi fra il gusto del bello ed il piacere del buono in una performance mai tentata prima. Per la prima volta, infatti, sette fra i migliori ristoratori trevigiani si esibiranno straordinariamente insieme, uscendo dai rispettivi locali per riunirsi nella suggestiva cornice di un palcoscenico all’aperto, dove lo spettacolo andrà assaporato fino all’ultima delizia.
L'iniziativa è stata presentata questa mattina in piazza Cima a Conegliano, alla presenza del sindaco Alberto Maniero, dell'assessore comunale Loris Zava e dell'assessore provinciale Marco Prosdocimo, dell'organizzatore Claudio De Stefani di Eventi e di due cuoci d'eccezione, Celeste Tonon e Gigetto Bortolin.
Sette ristoranti, sette chef. Sette scuole di cucina, sette tradizioni di ospitalità. Sette aperitivi, sette piatti. La creatività di Antonio De Antoni di “Alla Torre” (San Zenone degli Ezzelini), l’estro di Luca Barbesin di “Barbesin” (Castelfranco Veneto), la ricercatezza di Marco Buosi del “Terme” (Vittorio Veneto), l’originalità di Sandro Burato di “Castelbrando” (Cison di Valmarino), la maestria di Marco Bortolini di “Gigetto” (Miane), la grazia di Enrica Miron di “Miron” (Nervesa della Battaglia), la classe di Giuliano Tonon di “Celeste” (Venegazzù).
La qualità degli ingredienti trevigiani e l’inventiva nei curiosi accostamenti sveleranno ai 500 commensali quant’è gioiosa la Marca delle prelibate produzioni locali. Dal Prosecco alla Casatella Trevigiana, dal Raboso alla polenta, dall’Incrocio Manzoni al maialino nostrano.Una scoperta tutta da approfondire, in uno scenario di rara raffinatezza, capace di coniugare le attrattive dell’enogastronomia con il prestigio della cultura.
Ecco perché questa sarà molto più che una sera a cena. Sarà una danza dei sapori, un inno alla tipicità, un omaggio all’eleganza. Sarà il sogno di un evento sfavillante, sullo sfondo di un contesto inimitabile. Sarà “La Notte delle Emozioni”.
Quota di partecipazione: 60 euro. Info e prenotazioni: numero verde gratuito 800 910636; website www.lanottedellemozioni.com.

Abcveneto

V anno,  2008
str
strr
stricca
 

 

abcveneto.com