Sulle tracce degli scrittori si trova su ibs

Sulle Tracce degli scrittori di Federico De Nardi, Aurelia edizioni di Asolo
fotonotizie per la stampa: Marcellino Radogna
Direttore Federico De Nardi www.abcveneto.com Venerdì 13 giugno  2008
prima pagina di Abcveneto editoriale contatti archivio
Carole Feuerman ritrae Bisol

Abcveneto

In occasione dell’attesa mostra fiorentina, evento collaterale del Pitti Immagine Uomo, la nota artista newyorkese esporrà una scultura che ritrae Matteo Bisol, accanto a busti di star nazionali: da Irene Grandi a Luca Calvani, a Magda Gomez.

La scultura incontra la realtà

19 giugno - 11 luglio 2008
Firenze, Palazzo Niccolini

Gianluca Bisol e Carole FeuermanVerrà inaugurata a Firenze il 19 giugno, presso la prestigiosa Galleria Moretti, la prima mostra monografica europea di Carole Feuerman, artista newyorkese tra le più famose e quotate per le sue sculture realistiche, seguace di Duane Hanson e John de Andrea, pionieri della scultura figurata.

Fino all’11 luglio saranno esposte nella galleria di Piazza Ottaviani venti preziose sculture, sia in resina che in bronzo, realizzate appositamente per la mostra fiorentina. Si tratta di opere d’arte di grande impatto visivo iperrealista: fra le sculture, busti e volti di personaggi famosi italiani, dalla cantante Irene Grandi, all’attore Luca Calvani, alla show-girl Magda Gomez.

Verrà esposto in anteprima anche un busto che ritrae il giovane Matteo Bisol, export manager dell' omonima azienda e rappresentante dell’ultima generazione della storica casa vitivinicola di Santo Stefano di Valdobbiadene (Matteo è, infatti, figlio di Gianluca Bisol, direttore generale), che da quasi cinquecento anni si tramanda dai padri ai figli.

In occasione del party d’apertura della mostra, evento collaterale del Pitti Immagine Uomo, Bisol offrirà l'esclusivo brindisi di inaugurazione ad inviti, che si terrà il prossimo 19 giugno e che vedrà la partecipazione di Irene Grandi, di Luca Calvani e di Magda Gomez e di molti altri nomi importanti del mondo dell’arte e dello spettacolo.

Carole Feuerman è considerata una delle maggiori scultrici iperrealiste americane.

I suoi lavori sono presenti in alcuni dei maggiori musei internazionali tra cui il Metropolitan Museum of Art di New York, l’Hermitage di St. Petersburg, il Fort Lauderdale Museum of Art, il Bass Museum, il Boca Raton Museum, il Tampa Museum, il SAMA di San Antonio in Texas, il QCC Art Museum of Cuny e il Forbes Magazine Art Collection. Tra i suoi collezionisti, Mr. E Mrs. Clinton, il Nobel per la pace Henry Kissinger e Michail Gorbachov.


Per informazioni:www.feuerman-studios.com – www.bisol.it

Abcveneto

V anno,  2008
str
strr
stricca
 

 

abcveneto.com