Sulle tracce degli scrittori si trova su ibs

Sulle Tracce degli scrittori di Federico De Nardi, Aurelia edizioni di Asolo
fotonotizie per la stampa: Marcellino Radogna
Direttore Federico De Nardi www.abcveneto.com Venerdì 6 giugno  2008
prima pagina di Abcveneto editoriale contatti archivio
Le giornate dello spettacolo del Veneto

Abcveneto

Padova – Ridotto del Teatro Verdi. Giovedì 19 e venerdì 20 giugno 2008

La Regione del Veneto, in collaborazione con la Delegazione AGIS delle Tre Venezie, promuove la seconda edizione de "Le Giornate dello Spettacolo" due intense giornate, dedicate all’incontro e all’approfondimento di tutti quei temi che direttamente e indirettamente attengono al mondo dello spettacolo. Saranno, infatti, protagonisti tutti quegli autorevoli professionisti che con la loro competenza ed il loro talento sono ormai divenuti emblema nell’universo dell’arte performativa veneta: in particolare nell’ambito della musica, del teatro, della danza e del cinema.

La manifestazione, quest’anno, caldeggia un confronto su tematiche che attraversano trasversalmente il mondo dello spettacolo e che sono imprescindibili se si intende sviluppare nel migliore dei modi questo settore. In primo piano, quindi, l’ambito del lavoro, analizzato nei suoi ambiti formativi, contrattualistici, fiscali e sindacali.

Inoltre, la seconda giornata verrà avviata da una tavola rotonda imperniata sulla gestione della rete di teatri, esaminandone regole e prospettive. Un momento davvero utile poiché strutturato come un vero palleggio di opinioni, dati e proiezioni. Ecco, dunque, che nel corso delle due giornate numerosi saranno i momenti di dialogo che favoriranno la nascita di spunti di criticità costruttive e incentiveranno la comunicazione, sia tra operatori del settore che tra operatori e l’esterno.

La Regione del Veneto intende, così, dare continuità e sempre maggiore evidenza all'iniziativa, in quanto cassa di risonanza dei temi maggiormente avvertiti dal comparto e per attribuire ancora più valore ad un settore, ritenuto insostituibile per una miglior qualità della vita. Inoltre, particolare attenzione è da riservare a questa sezione artistica poiché incontrovertibile è lo straordinario ruolo economico che riveste sia in termini diretti e sia indotti: dall'inclusione sociale all'incentivo turistico.

Abcveneto

V anno,  2008
str
strr
stricca
 

 

abcveneto.com