Sulle tracce degli scrittori si trova su ibs

Sulle Tracce degli scrittori di Federico De Nardi, Aurelia edizioni di Asolo
fotonotizie per la stampa: Marcellino Radogna
Direttore Federico De Nardi www.abcveneto.com Sabato 14 giugno  2008
prima pagina di Abcveneto editoriale contatti archivio
Incontri asolani, per la trentesima volta

Abcveneto

San Gottardo a AsoloXX FESTIVAL INTERNAZIONALE DI MUSICA DA CAMERA: “INCONTRI ASOLANI”

Asolo, Chiesa di San Gottardo, dal 26 agosto al 13 settembre 2008. Inizio concerti ore 20.45. Biglietti: interi 20 euro, ridotti 15 euro Info: Asolo Musica, tel. 0423.950150- www.asolomusica.com

Trentesimo appuntamento ad Asolo con la grande musica da camera. Trentesimi “Incontri Asolani”, dove a incontrarsi non sono solo ascoltatori e musicisti, ma anche giovani talenti e artisti affermati, tra formazioni e solisti che – soprattutto in questa edizione – giocano a “rimescolarsi”, alla ricerca di nuove esperienze e linguaggi. Non mancano, poi, gli incontri con gli autori del più celebre repertorio classico e compositori del Novecento, musiche nuove e musiche note.

Incontri che si rinnovano per la 'trentesima' volta, grazie all’infaticabile attività di Asolo Musica che ha fatto di questa rassegna una delle più applaudite iniziative musicali del Veneto e che nel 2008 ne propone un'edizione dalla concezione festosa ma non celebrativa. Edizione per la quale torneranno ad Asolo grandi artisti che sono al contempo grandi amici del Festival come Aldo Ciccolini, il Trio Caikovskji e Shana Downes, oppure nuovi e speciali ospiti come il celebre violinista Shlomo Mintz il Coro Ana di Milano che canterà il suo ricordo della Grande Guerra, o Lorenzo Ghielmi che concluderà gli "Incontri" con un omaggio a Haendel che aprirà la XX edizione del Festival Organistico "Città di Treviso", altro fiore all'occhiello dell'attività di Asolo Musica.

Incontri con la musica e della musica che, negli anni, si sono svolti negli scenari più diversi proposti tra geometrie di case patrizie, portici e antiche chiese che si alternano nella città, così come tra i sentieri nascosti tra olivi e cipressi tutt’intorno a essa, dove – alla luce di torce e candele – si svolsero gli indimenticabili concerti “al calar del sole”. E che hanno poi trovato, tra le mura affrescate e il naturale pronao di cipressi della medievale chiesa di San Gottardo una dimensione tanto semplice da rinnovare, di anno in anno, il senso di meraviglia che gli spettacoli, quelli autentici, sanno regalare a chi vi partecipa con la giusta predisposizione a "incontrare" la musica.

INCONTRI ASOLANI – XXX FESTIVAL INTERNAZIONALE DI MUSICA DACAMERA

ringrazia per il sostegno ed il supporto:

MIBAC – DIREZIONE GENERALE PER LO SPETTACOLO DA VIVO E LO SPORT

REGIONE DEL VENETO

PROVINCIA DI TREVISO

COMUNE DI ASOLO

PARROCCHIA DI ASOLO

RETEVENTI CULTURA DELLA PROVINCIA DI TREVISO

VENETO BANCA

CARRON

COMPIANO INIZIATIVE CULTURALI

FIL MAN MADE GROUP

ABITARE AD ASOLO

ALDEBRA spa

MONTICANO

GRUPPO GRIGOLIN

STTTENTRIONALE TRASPORTI

MECCANICA 2P

ZAMPIERIAUTO

CONSORZIO TUTELA VINI DEL PIAVE

ASCOM TREVISO - CONFCOMMERCIO

Abcveneto

V anno,  2008
str
strr
stricca
 

 

abcveneto.com