Sulle tracce degli scrittori si trova su ibs

Sulle Tracce degli scrittori di Federico De Nardi, Aurelia edizioni di Asolo
fotonotizie per la stampa: Marcellino Radogna
Direttore Federico De Nardi www.abcveneto.com Sabato 14 giugno  2008
prima pagina di Abcveneto editoriale contatti archivio
Viva la Polizia

Abcveneto

Domenica 8 giugno l’agente di Polizia Locale Antonini Girolamo, libero dal servizio, si recava alle 20.30 circa a bere il caffè presso il pubblico esercizio Black Cat Pub di via S.Trentin a Jesolo. La titolare sig. ra Francesca gli riferiva che 4 giovani avevano consumato delle bevande presso il locale: di questi, due si erano allontanati senza pagare mentre altri due si erano recati in bagno insieme. Il timore della titolare era che anche questi ultimi se ne andassero senza pagare visto che questo stratagemma viene spesso adottato.

L’agente si soffermava ad osservare i due giovani che si erano seduti al tavolo fingendo di aspettare qualcuno per pagare il conto. Era evidente l’intenzione dei due di scappare; l’agente decideva di togliersi le ciabatte perché immaginava che di lì a poco avrebbe dovuto rincorrerli.

Infatti i due con un balzo saltavano la siepe posta a ridosso dei tavoli in via Oriani ed iniziavano correre lungo via S.Trentin, verso ovest. L’agente li inseguiva scalzo e subito notato, veniva aiutato anche dai commercianti della zona che a loro volta hanno tentato di fermare i due giovani.

Uno riusciva a scappare mentre uno veniva fermato in via Vicenza.

L’agente quindi, ritornava di corsa sulla via Trentin perché ricordava di aver visto una pattuglia della Polizia Locale in servizio sulla Z.T.L..

Saliva in auto con i colleghi invitandoli ad andare in via Vicenza per l’identificazione del giovane fermato.

Sopraggiungeva nel frattempo anche la titolare del bar ma il giovane, privo di documenti, non era in grado, a suo dire, di pagare il conto. Dopo l’insistenza della titolare il giovane forniva numero di telefono del padre.

La sig.ra Francesca, anche alla luce di quanto è accaduto, coglie l’occasione per ringraziare personalmente ANTONINI GIROLAMO per il lodevole comportamento e tutti i commercianti che lo hanno aiutato oltre l’Amministrazione Comunale, gli agenti Bergamo e Zanella E.

Abcveneto

V anno,  2008
str
strr
stricca
 

 

abcveneto.com