Sulle tracce degli scrittori si trova su ibs

Sulle Tracce degli scrittori di Federico De Nardi, Aurelia edizioni di Asolo
fotonotizie per la stampa: Marcellino Radogna
Direttore Federico De Nardi www.abcveneto.com Mercoledì 18 giugno  2008
prima pagina di Abcveneto editoriale contatti archivio
Per le feste del Solstizio d’estate Mirko Artuso allestisce “Le principesse danzanti”

Abcveneto

TREVISO – Il prossimo fine settimana finisce la primavera e apre l’inizio di una nuova stagione; nelle notti più corte dell’anno, quelle del Solstizio d’estate all’Oasi Cervara sarà la nuova produzione teatrale di Mirko Artuso, a intrattenere il pubblico del teatro.

“Le principesse danzanti” è una fiaba creata appositamente dal regista trevigiano per questo parco naturale. La scrittura di Sara Beltrame, una delle giovani drammaturghe del nostro territorio, è liberamente ispirata dalle “Principesse” di R.Dautremer .

In un’atmosfera di circo poetico si compie un viaggio: il “C’era una volta...” apre le porte a paesi lontani, a tempi diversi, ad un tempo che non ha tempo. A situazioni dove reale e fantastico si fondono. Le fiabe raccontano viaggi che non deludono. Un viaggiare a volte lento, a volte impetuoso e carico, come un torrente. Avviarsi a piccoli passi o buttarsi in una fuga per cambiare o anche solo per andare. Le storie, come la vita del resto, sono costellate di sorprese, di pericoli, di incontri piacevoli o di quelli indesiderati...

Lo spettacolo regala la possibilità di viaggiare, attraverso la magica dimensione del fantastico, in luoghi e spazi “altri”, lontani, consentendo agli spettatori di entrare in contatto con usanze, tradizioni, riti, miti di diversi popoli, aspetto questo fonda-mentale per promuovere un reale avvicinamento e un incontro fra le culture dell’umanità.

In scena Paola Dalla, Anna e Alessandra Bragagnolo, una produzione Oasi Cervara Aps con la collaborazione di Anagoor

Venerdì 20 e sabato 21 giugno ore 21.15. Lo spettacolo avrà inizio al parcheggio della Chiesa di Santa Cristina. Lo spettacolo si ripeterà il 18 e 19 luglio e il 14 e 15 agosto.

Ingresso INTERO € 8,00 ridottO € 6,00

Informazioni e prenotazioni 335 1248514 eventi@oasicervara.it

Abcveneto

V anno,  2008
str
strr
stricca
 

 

abcveneto.com