info@abcveneto.com
Sulle Tracce degli scrittori lo trovi su Ibs

abcveneto.com mensile telematico
N. 52, V anno, 2008 venerdì 25 luglio  2008
 
 
 


  Ad Asolo cibo e teatro insieme

Al Municipio di Asolo, è stato presentato “I sapori del Teatro” di Operaestate Festival Veneto. Presenti l’Assessore alla Cultura del Comune di Asolo Gerardo Pessetto, l’Assessore alla Cultura della Città di Bassano del Grappa Luciano Fabris e il curatore del progetto artistico Carlo Mangolini. “Sono certo”, ha detto l’Assessore Pessetto, “che sarà anche quest’anno un gran successo. Degli spettacoli non convenzionali come questi, attirano particolarmente il favore del pubblico”. “E’ per il festival un progetto fondamentale quello di Asolo – gli ha fatto eco l’Assessore Fabris – da sempre attento all’innovazione e alla qualità. E’ proprio qui che nel 2002 è nato I sapori del teatro con un’indimenticabile “Pranzo di Babette” con Laura Curino”.

La rassegna coinvolgerà con eventi unici la bellissima Asolo in 3 appuntamenti che fondono sapienza culinaria e performances teatrali. Si comincia il 3 agosto alle 21.15 con MIMI’ E IL PANE di e con Ketty Grunchi, in scena al Teatro Duse che coinvolgerà i bambini nella preparazione del cibo più semplice e diffuso del mondo: il pane. I piccoli spettatori seguiranno tutti i procedimenti: la farina da macinare, l'impasto da preparare, il tempo di lievitare, la cottura nel forno. Un viaggio alla scoperta del “quanto ci vuole”, per imparare a saper aspettare per gustarsi a pieno il risultato. Nell'attesa s'imprimono meglio i colori, nascono legami e affetti, si conversa e si litiga, si raccontano storie. Si vive.

Lunedì 4 agosto a partire dalle 19.00 (e si replica alla stessa ora del martedì) a Casa Malipiero, sarà la volta della CUCINA EROTICA, ovvero convivio teatral-gastronomico per uno spettatore alla volta di e con Elena Guerrini. Si tratta di un originale esperimento di microdrammaturgia teatrale per appuntamento, dove ogni incontro dura dai 5 ai 10 minuti ed in cui anche l’ospite diventa attore di un intimo rendez-vous di cibo e parole. Lo spettatore racconta una sua storia d’amore, consumando un prelibato assaggino, offerto dal Ristorante di Villa Razzolini Loredan, mentre Madame Melene gli regala una ricetta afrodisiaca e parole d’amore. In sottofondo avvolgenti canzoni d0’amore francesi deliziano lo spirito.

Ultimo appuntamento tra cibo e teatro quello con CENA CON DELITTO della Compagnia A Bocca Aperta, mercoledì 6 agosto. Si tratta di una serata evento durante la quale i partecipanti alterneranno, alle portate di una gustosa cena, preparata dagli chef di Villa Razzolini Loredan, la visione di una performance teatrale che ruota intorno ad un misterioso omicidio.

Al termine della serata gli spettatori, con l'aiuto di un attore-commissario, dovranno svelare il mistero che avvolge la morte della vittima. Il susseguirsi dei colpi di scena, i racconti sconcertanti, la capacità degli attori, uniti ad un ottimo menù, fanno della "Cena con delitto" più che un semplice spettacolo, un evento teatral-gastronomico unico ed irripetibile.

Già molto avanti le prenotazioni in bilglietteria, per spettacoli che sono chiaramente a numero chiuso, vista la loro particolarità. Per informazioni e prenotazioni Ufficio Informazioni e Accoglienza Turistica Largo Corona d’italia, 35 Bassano del Grappa T 0424 524214. Numero Verde 800533633 Info anche 0424.217819. Prevendite anche via internet dal sito www.operaestate.it



 

abcveneto.com

WeBuilder