info@abcveneto.com
Sulle Tracce degli scrittori lo trovi su Ibs

abcveneto.com mensile telematico
N. 52, V anno, 2008 Domenica 27 luglio  2008
 
 
 


  Bambole di porcellana e soldatini di stagno

Abcveneto

Mercoledì 30 luglio 2008 alle ore 21:15 presso il Parco Treves de Bonfili (Zona Pontecorvo) - Padova
Ingresso unico € 5,00 da Via B. d'Alviano
Spettacolo inserito nella rassegna teatrale NATURALMENTE VIVI IL PARCO
promossa dal Comune di Padova
Organizzazione artistica: F.I.T.A. Veneto - Padova

La compagnia teatrale Drunk Queens in scena nuovamente con lo spettacolo "Bambole di porcellana e soldatini di stagno", concepito in forma di cafè concerto alla maniera dei varietà anni 30 e 40 per ricreare il clima della Belle Epoque. La compagnia Drunk Queens racconta l´amore, lo stupore per i risultati tecnologici del progresso, la fascinazione, che è stata di molti, per quel gioco pericoloso e crudele che è la guerra, attraverso la riproposizione di motivi d´epoca accompagnati dal vivo al pianoforte e poesie di Aldo Palazzeschi e Guido Gozzano. Un cabaret musicale che diverte con eleganza, incentrato sull´immediatezza di testi poetici e di autori da varietà, in costumi sfarzosi creati apposta per lo spettacolo.

LOCANDINA E SINOSSI Una serata di cafè chantant in compagnia di Aldo Palazzeschi, Guido Gozzano e la compagnia di spettacolo Drunk Queens. Arrangiamenti e accompagnamento dal vivo al pianoforte di Graziella Leone Di e con Drunk Queens

Come quando da bambini capitava di aprire vecchi cassetti a casa della nonna e trovarvi meravigliosi mondi fatti di oggetti desueti ed affascinanti, così la Compagnia di spettacolo Drunk Queens, con questo nuovo spettacolo rispolverano canzoni degli anni trenta, colonne sonore di fumose e ammalianti serate nei Cafè Chantant dell’epoca, accompagnandole con i versi di Aldo Palazzeschi e Guido Gozzano.
Un cabaret giocato sul filo della nostalgia, per rivivere le atmosfere della Belle Epoque ed entrare in un mondo che non c’è più, con la precisa intenzione di raccontare un “come eravamo”, tra i rassicuranti centrini della nonna, e una fede, ancora non tradita dall’imminente Guerra Mondiale, nelle “umane e progressive sorti”.

Infoline: 333 9063626
www.fitaveneto.org

Contatti:
drunkqueens
info@drunkqueens.it
+393479696634

Abcveneto



 

abcveneto.com

WeBuilder