Sulle tracce degli scrittori si trova su ibs

Sulle Tracce degli scrittori di Federico De Nardi, Aurelia edizioni di Asolo
fotonotizie per la stampa: Marcellino Radogna
Direttore Federico De Nardi www.abcveneto.com Lunedì 21 luglio  2008
prima pagina di Abcveneto editoriale contatti archivio
W Federalismo

Abcveneto

Muraro Rilancia: "Perché Accontentarsi solo del 20%?" Il Presidente della Provincia di Treviso risponde a Biagi
"Perché accontentarsi soltanto del 20%, quando si può chiedere ed ottenere il 90% dell'Irpef e il 100% dell'IVA?? Ed è questo l'obiettivo che i nostri rappresentanti al Governo stanno perseguendo con sollecitudine fin dal primo giorno d'insediamento" questo il messaggio che il presidente Leonardo Muraro invia alla delegazione di sindaci trevigiani che chiedono la compartecipazione all'Irpef e al consigliere Biagi che li sostiene.
"E poi, ma quale doppiezza e silenzio! - continua Muraro - Sono anni che la nostra Amministrazione parla apertamente di federalismo. Ricordo le 66.000 firme raccolte sul territorio per chiedere Treviso Provincia Autonoma, ora rispolverate dal Senato, quando altri volgevano lo sguardo altrove. Senza parlare delle azioni che sto portando avanti come presidente della Provincia, tra le altre il documento congiunto dei 7 presidenti di Provincia del Veneto firmato a luglio dello scorso anno: una mossa istituzionale e politica trasversale su questo fronte, che chiedeva nient'altro che un diritto, l'attuazione dell'art. 119 della Costituzione.
La trasparenza delle scelte della Provincia, a me, è indubbia: non a caso il Consiglio Provinciale unanime ha votato un ordine del giorno per consegnarmi il mandato di perseguire e portare avanti le istanze del territorio relativamente al federalismo. Un dialogo trasversale, quindi, in Provincia esiste già. Invito allora il consigliere Biagi a concentrare tutte le energie sul lavoro che sta portando avanti l'Ente provinciale, invece di guardare alla fuga in avanti dei sindaci" chiude Muraro.

Abcveneto

V anno,  2008
str
strr
stricca
 

 

abcveneto.com