Sulle tracce degli scrittori si trova su ibs

Sulle Tracce degli scrittori di Federico De Nardi, Aurelia edizioni di Asolo
fotonotizie per la stampa: Marcellino Radogna
Direttore Federico De Nardi www.abcveneto.com Venerdì 4 luglio  2008
prima pagina di Abcveneto editoriale contatti archivio
Lunedi’ 7 luglio: M.S.N.Y.Q. - jazz da New York

Abcveneto

msnyq ospiti di Paolo e della fondazione BerroMatteo Sabattini ha fondato il Matteo Sabattini New York Quintet (MSNYQ) a New York dove vive e suona da piu di 6 anni e sulla cui scena musicale sta emergendo, proponendosi come una voce nuova e originale. Con influenze musicali che variano da Charlie Parker a Brad Mehldau e Joshua Redman ha sviluppato uno stile personale, combinando il passionale e romantico senso della melodia italiana alla poliritmica energia della magica citta’ di New York.

Il M.S.N.Y.Q. esprime una musica fortemente innovativa pur mantenendosi nel solco della tradizione jazzistica più classica.
Il quintetto è composto da: Matteo Sabattini (alto sax), Kristijan Randalu (piano), Lage Lund (guitar), Tommy Crane (drums) e Antonio Miguel (bass).
Tutti “giovani mostri” che hanno suonato con i “grandi mostri” del panorama jazz (e non solo) mondiale!

I temi, tutti originali, sono seguiti dalle improvvisazioni del solista di turno che interagisce, in forma concertante, con gli altri strumenti, cercando di costruire un dialogo musicale.
Le composizioni si basano su una architettura armonica che alterna semplicità ed estrema complessità, in modo da creare chiaro-scuri armonici molto stimolanti, e si sviluppano attraverso figure poliritmiche che, eseguite con grande naturalezza e padronanza tecnica, risultano sempre leggere e mai artificiose, coinvolgendo l’ascoltatore e catturandone l’interesse: ogni esecuzione si configura come un evento sonoro che sprigiona energia positiva e vitale in maniera del tutto nuova.

La musica del M.S.N.Y.Q. ha infatti la finalità di interagire con il pubblico, creando un rapporto di intensa empatia anche con gli ascoltatori musicalmente meno attenti: per questo motivo gli a-solo, pur se sostenuti da grande tecnica strumentale, non risultano mai aridi e meccanici, bensì caratterizzati da un fraseggio che intende fondersi nell’evento musicale complessivo.

Lunedì 7 luglio 2008, alle ore 21.00, presso le fornaci Baghin, direttamente da New York per la fondazione Berro il M.S.N.Y.Q. .
Una serata da non perdere per la qualità degli artisti e della musica che loro stessi ci faranno ascoltare dal vivo.

Qui una breve cartina per poter raggiungere le fornaci baghin (si trovano dopo Castelfranco Veneto) o per calcolarne il percorso da qualsiasi altra città.

Ingresso con offerta individuale di € 10.

Durante la serata birra per tutti!

Abcveneto

V anno,  2008
str
strr
stricca
 

 

abcveneto.com