info@abcveneto.com
Sulle Tracce degli scrittori lo trovi su Ibs

abcveneto.com mensile telematico
N. 52, V anno, 2008 Sabato 26 luglio  2008
 
 
 


  Lago film fest: trionfa la Leyenda del Hombre lento di Armando De Rio

Abcveneto

LA LEYENDA DEL HOMBRE LENTO di ARMANDO DE RIO TRIONFA AL LAGO FILM FEST Dopo nove giorni di proiezioni, concerti ed incontri il Lago Film Fest chiude proclamando il proprio vincitore. Ma il vero successo è stato il positivo riscontro di pubblico e critica: oltre settemila le persone che hanno partecipato alle serate della manifestazione, nonostante la pioggia e le temperature non propriamente estive

Si sono svolte ieri sera le premiazioni del Lago Film Fest che hanno incoronato vincitore LA LEYENDA DEL HOMBRE LENTO di ARMANDO DE RIO, un divertente cortometraggio sul rapporto tra lentezza e velocità. La menzione speciale cortometraggi va a AUF DER STRECKE di RETO CAFFI. Il vincitore della sezione animazioni è AUBADE di PIERRE BOURRIGAULT; mentre nella sezione veneto trionfa MOJITO di STEFANO BRUNO. CHE GUEVARA IL CORPO E IL MITO di RAFFAELE BRUNETTI si aggiudica il premio per il migliore documentario. La menzione speciale documentario va a HEROE, NO HACEN FALTAN ALAS PARA VOLAR di ANGEL LOZA.

Per quanto riguarda le sceneggiature in lizza per il premio Rodolfo Sonego, la vincitrice è VARIAZIONE SUL TEMA di PATRICIJA MUZLOVIC

Viviana Carlet, direttore artistico del Lago Film Fest, ha espresso parole di riconoscenza e gratitudine nei confronti di tutti coloro che hanno ancora una volta portato al successo il Lago Film Fest: “Un grazie infinite va alle istituzioni e ai cittadini di Lago per aver permesso e supportato l’evento e a quanti hanno collaborato alla sua concreta realizzazione, in primis il gruppo organizzativo composto da Emiliano Bernardi, Elisa Bernardi, Luca Bazan, Anna Zerbaro, Arianna Fantin, Alice Dal Gobbo, Mattia Della Libera, Serena Montesissa, Roberto Bandiera, Lisa Zillio. Infine un ringraziamento particolare va a tutti i ragazzi che hanno attivamente sostenuto il festival con il proprio impegno ed entusiasmo, nonché tutti i partner coinvolti nell’evento”.

La serata è iniziata con un aperitivo a cui hanno partecipato le autorità e quanti hanno contribuito alla concreta organizzazione dell’evento per poi continuare con il concerto dei Manodopera in riva al lago e dj set con Omotec e Andersoon nelle vie e nei cortili del borgo fino a notte tarda.

L’apprezzamento di pubblico e critica ha decretato il successo della 4 edizione della kermesse cinematografica, consacrandolo ad evento di portata internazionale che si riconferma ancora una volta un appuntamento stabile nell’estate della marca trevigiana.

lagofest.org

Abcveneto



 

abcveneto.com

WeBuilder