Sulle tracce degli scrittori si trova su ibs

Sulle Tracce degli scrittori di Federico De Nardi, Aurelia edizioni di Asolo
fotonotizie per la stampa: Marcellino Radogna
Direttore Federico De Nardi www.abcveneto.com Giovedì 3 luglio  2008
prima pagina di Abcveneto editoriale contatti archivio
Modellisti per atelier sartoriali

Abcveneto

Vuoi realizzarti nel lavoro? In un settore artigianale in cui puoi far emergere la tua creatività e fantasia? Rivolgiti alla Scuola d’Arte e Mestieri di Vicenza, il prestigioso ente che fin dal 1858 hasempre cercato di interpretare la realtà territoriale, proponendo corsi conformi ai fabbisogni rilevati da un quadro comparativo tra formazione e occupazione. Il confronto con le imprese consente, infatti, di osservare il contesto economico locale ed individuare i bisogni di interventi formativi mirati a rafforzare quei settori artigianali che rappresentano la tradizione e la qualità del made in Italy, esportato in tutto il mondo.

Coerente con tali intenti che hanno contraddistinto nei decenni la scuola vicentina, a settembre inizierà un corso rivolto a coloro che intendono diventare “Modellisti per atelier sartoriali”, il progetto si svolgerà in collaborazione con i massimi rappresentanti della categoria del settore abbigliamento.

L’attività formativa è stata appositamente progettata per rispondere alle effettive necessità delle aziende, salvaguardando una delle professioni artigianali più prestigiose in ambito sartoriale.

Il corso è strutturato in 900 ore formative, di cui 600 svolte direttamente in atelier dove gli allievi saranno personalmente seguiti da rinomati artigiani, partner del progetto.

Si tratta di un’opportunità che prevede sbocchi lavorativi per coloro veramente motivati alla mansione del modellista poiché le aziende fortemente ricercano questa figura professionale poichè personale specializzato, capace di seguire la creazione di un capo di abbigliamento in tutte le sue fasi, dal modello grafico alla realizzazione del prodotto possa portare nuova linfa vitale al settore econseguire brillanti risultati in termini occupazionali.

Le sartorie partner che ospiteranno in stage gli allievi sono le seguenti:

Sartoria Paola Girardi di Vicenza

La Nicchia Atelier di Mariangela Pacchin di Noventa Vicentina

La Sartoriadi Bucco Caterina di Marostica

Sartoria Lorenzoni Addis di Lanzé

<

Sartoria Mariarosaria Manca di Vicenza

Sartoria Adriana di Muzzolon Adriana di Lonigo

Usira Mode di Pezzin Gabriella di Sandrigo

Carla Atelier di Storti Carla di Lonigo

Sartoria Tabarin Scilla di Scilla Tabarin di Vicenza

Per informazioni rivolgersi alla Scuola d’Arte e Mestieri di Vicenza via Rossini, 60 - 36100 VICENZA

Abcveneto

V anno,  2008
str
strr
stricca

 

abcveneto.com

?>