abcveneto.com
fotonotizie per la stampa: Marcellino Radogna
Direttore Federico De Nardi www.abcveneto.com Sabato 1 marzo  2008
prima pagina di Abcveneto editoriale contatti archivio
Contraddizioni

A cura di Federico De Nardi

La Chiesa è contro l'aborto e ha ragione! Chi vorrebbe mai una simile tragedia? Ma perché la chiesa non dice nulla contro la grande produzione italiana di quelle armi che uccidono anche bambini, già nati?

 

Tra un mese ci sono le elezioni. I politici, invece di parlare di debito pubblico e di risparmio energetico e ambientale (tranne quelli dell'UDC, ma vedremo se effettivamente lo faranno, nessuno ne ha fatto parola) promettono riduzioni di tasse che non potranno permettersi di fare. Non sarebbe meglio cercare a tutti i costi di diminuire il debito pubblico e poi parlare di riduzione di pressione fiscale?

Gli incidenti sulle strade aumentano invece di diminuire. Eppure gli automobilisti continuano a non rispettare il codice della strada, pensando che tanto non toccherà mai a loro. Almeno la distanza di sicurezza, potrebbero rispettarla!

America: a quanto si legge sui giornali, negli Stati Uniti d'America ci sono molti problemi economici. Alcuni addirittura dicono che noi 'Europei', dovremmo aiutare, gli Stati Uniti. Eppure li abbiamo sempre invidiati, a cominciare dal loro modello economico fer finire alla meritocrazia del loro sistema. Cosa sta succedendo allora? Anche gli Stati Uniti si preparano a fare la fine dell'Unione Sovietica, con le dovute differenze? Che, invece di una semplice crisi, sia la fine del 'secondo' modello economico che ha imperversato nel mondo negli ultimi due secoli e nessuno se ne è accorto?

A cura di Federico De Nardi

V anno,  2008
str
strr
stricca
 

 

abcveneto.com