abcveneto.com
fotonotizie per la stampa: Marcellino Radogna
Direttore Federico De Nardi www.abcveneto.com Venerdì 2 maggio  2008
prima pagina di Abcveneto editoriale contatti archivio
Una lecture sul “male” con Vittorio Sgarbi, Lionello Puppi e Ottorino Stefani

Abcveneto

Comodamente 2008 - Conflitti
Festa della Cultura | Vittorio Veneto (TV) – 12, 13, 14 settembre 2008

Incalzano senza sosta i preparativi per la seconda attesissima edizione del Festival “Comodamente” di Vittorio Veneto, tre giorni di parole, immagini, sapori e melodie, il 12, 13 e 14 settembre, per esplorare e dibattere le contraddizioni e le certezze del mondo in cui viviamo.
Come preannunciato, la manifestazione quest’anno focalizzerà l’attenzione sui temi del “conflitto”, inteso in tutte le sue forme, in sintonia anche con gli avvenimenti organizzati per il 90° anniversario della Grande Guerra.
Le sorprese non mancheranno di certo e le laboriose menti del Festival vogliono stuzzicarci con qualche anticipazione. Sabato 13 settembre si terrà a Ceneda, alle ore 18.30, una lecture appassionante, da non perdere: “Il male rappresentato, il male raccontato”, una tavola rotonda che avrà per protagonisti tre noti personaggi del mondo dell’arte, Vittorio Sgarbi, Lionello Puppi e Ottorino Stefani.
Dove risiede il Male e come lo intendiamo oggi? “Da categoria religiosa legata al concetto del peccato e della punizione, dalle figurazioni medioevali che suggestionavano e impaurivano il devoto, fino alle angosce contemporanee” il Male non smette di impaurire ed affascinare in egual maniera.
Sgarbi, Puppi e Stefani ci coinvolgeranno nella discussione di un tema che rappresenta il volto conflittuale dell’uomo di ogni tempo.

Informazioni
M 347 2281692 - T 0438 402549
mail: info@comodamente.it
www.comodamente.it

Abcveneto

V anno,  2008
str
strr
stricca
 

 

abcveneto.com