info@abcveneto.com
Sulle Tracce degli scrittori lo trovi su Ibs

abcveneto.com mensile telematico
N. 56, V anno, 2008 Sabato 1 novembre  2008
 
 
 


  Fiori d'Inverno vola!

A cura di Abcveneto

Fiori d’Inverno vola sulle ali degli aeroporti di Treviso e di Venezia, ma sceglie anche l’arte per promuovere la rassegna delle mostre del radicchio Igp che sono decollate in queste ore e che si svolgeranno tra le province di Treviso e Venezia. Fiori d’Inverno, iniziativa promossa da Provincia di Treviso e Unpli Veneto (Comitato delle Pro Loco del Veneto), ha, infatti, puntata alla promozione tramite gli uffici Iat (Informazione e accoglienza turistica) presenti negli aeroporti Canova di Treviso e Marco Polo di Venezia. Ciò tramite l’allestimento di uno spazio che presenta tutto il cartellone delle manifestazioni. “Penso sia utile mettere in campo un concetto di squadra soprattutto per quanto riguarda la promozione turistica e quindi abbiamo pensato di usufruire di quegli spazi già esistenti che si stanno rivelando utilissimi alla valorizzazione del territorio e delle sue attrattive – spiega Leonardo Muraro, Presidente di Provincia di Treviso – Gli aeroporti in questione sono dei collegamenti strategici per il nostro territorio.
In giornata da Roma si può giungere nella Marca per gustarsi un itinerario enogastronomico senza eguali. Ad aspettare chi sceglie la Marca quale destinazione di un week end o di una vacanza più lunga ci sono cento gusti diversi e una accoglienza inimitabile grazie ad una rete fittissima di eventi che mettono in mostra la professionalità dei nostri ristoratori e la passione dei nostri volontari. Promuovere la rassegna negli areoporti, poi, aiuta a “catturare” quel turista che sceglie Treviso solo come scalo, ma rimane affascinato dalle eccellenze che vi scopre e decide di visitarla”.
Un altro sito utilizzato per la promozione di Fiori D’Inverno è la Mostra del Canaletto che in questo periodo si sta svolgendo proprio a Ca’ dei carraresi a Treviso. “Anche in questa sede distribuendo il nostro materiale, ma non solo – aggiunge Giovanni Follador, Presidente Unpli Veneto – La cosa importante è il contatto con la gente. Infatti, non si tratta solo di distribuire un depliant di Fiori d’Inverno, ma soprattutto di spiegare e consigliare il turista che è davvero interessato a vivere questo itinerario”. In allegato: fotografia di Fiori d’Inverno allo Iat del Canova di Treviso.

A cura di Federico De Nardi


 
 
 
Il mensile telematico abcveneto.com è gestito da Abcveneto, associazione culturale - codice fiscale 94113202606

HTMLpad