info@abcveneto.com |
|
|
|||
N. 55, V anno, 2008 | Giovedì 30 ottobre 2008 | ||
Abcveneto Claim è il main partner di un originale progetto di found raising per il Teatro Stabile di Verona Claim the creative group, agenzia di Treviso, è il partner creativo del progetto “Lovestone”, promosso a sostegno del Teatro Stabile di Verona e delle sue molteplici attività culturali. L’idea è semplice, ma alquanto originale: mettere in vendita 60mila mattonelle della “terrazza degli innamorati”, di proprietà del Teatro Stabile, che si affaccia sul balcone di Giulietta a Verona, nel cortile della casa dei Capuleti, il luogo simbolo degli innamorati di tutto il mondo visitato da oltre due milioni di turisti ogni anno. Chi lo desidera potrà acquistare una mattonella della terrazza, in marmo grigio e rosa, personalizzandola con poesie e dediche d’amore perenni. Le incisioni sulla pietra saranno eseguite al laser. Le risorse raccolte saranno impiegate per la realizzazione di nuovi progetti culturali e per l’ammodernamento della struttura del Teatro, che risale al 1846. La stessa terrazza viene utilizzata spesso per rappresentazioni teatrali ed eventi culturali in genere. Il progetto “Lovestone” nasce da un’idea del presidente del Teatro Stabile di Verona, Paolo Valerio, di sensibilizzare le persone sui temi della cultura e delle risorse da destinare alle attività artistiche, per valorizzare da un punto di vista sia culturale che turistico un luogo famoso in tutto il mondo. Claim ha aderito con entusiasmo al progetto, occupandosi di tutta la parte comunicativa: dal naming all'ideazione e realizzazione del logo, fino alla grafica e all’advertising. In particolare, Claim ha messo a punto la campagna pubblicitaria destinata ai quotidiani; il sito internet www.lovestone.it, dove gli innamorati possono acquistare direttamente la loro mattonella; banner pubblicitari online; manifesti e totem; adesivi a forma di cuore.
CLAIM the creative group Abcveneto |
|
|||||||||||||
|