info@abcveneto.com
Sulle Tracce degli scrittori lo trovi su Ibs

abcveneto.com mensile telematico
N. 54, V anno, 2008 Lunedì 29 settembre  2008
 
 
 


  L'Editrice Aurelia di Asolo porta i suoi autori a Pontendera

Abcveneto

L'era dei Libri a PontederaSono due, gli autori Aurelia di Asolo (TV), a recarsi alla seconda edizione del Festival Dei libri di Pontedera, (Pisa): Stefano Di Carlo e Federico De Nardi.

Questo festival, chiamato l'Era dei libri, si svolge quest'anno dal 2 al 5 ottobre. Autori e libri invaderanno pacificamente Bar, scuole, pub, alberghi per presentarsi e stare insieme. Pontedera ha una lunga tradizione nel campo della letteratura, importanti critici come Romano Luperini e Giancarlo Ferretti sono nati nella nostra città ed esiste dal 1986 una rivista letteraria, 'Ghibli'. La volontà del festival è quella di avvicinare i giovani e il pubblico alla lettura, passatempo sano e avventuroso.  Da questo nasce il coinvolgimento delle scuole. L'iniziativa intende promuovere l'editoria independente che realizza un importante lavoro culturale, ma che a volte ha difficoltà a farsi conoscere dal grande pubblico e quindi, al mercato. Accanto alle presentazioni dei libri, concerti, spettacoli, convegni arricchiranno il ricco programma pontederese.

Giovedì 2 ottobre, Istituto Eugenio Montale, alle ore 9.00, nell'ambito festivaliero A SCUOLA CON L'AUTORE, Federico De Nardi presenta Sulle Tracce degli scrittori.
Alle ore 18.30 l'autore sarà presente al Bar L'Angolo, in Corso G. Matteotti, sempre per parlare del suo libro.

Giovedì 2 ottobre, alle ore 17.30, per I POMERIGGI LETTERARI, Stefano Di Carlo presenta L'insegnamento in aula alla Saletta Carpi in via Valtriani 20. Per maggiori informazioni, Librialsole.it

Abcveneto



 
 
Il mensile telematico abcveneto.com è gestito da Abcveneto, associazione culturale - codice fiscale 94113202606

HTMLpad