info@abcveneto.com
Sulle Tracce degli scrittori lo trovi su Ibs

abcveneto.com mensile telematico
N. 54, V anno, 2008 Lunedì 1 settembre  2008
 
 
 


  Inaugurazione del nuovo distretto Socio Sanitario

Abcveneto

Vittorio Veneto, 6 settembre 2008. Dopo trent’anni di inattività e di abbandono, dopo altri tre anni di lavori di ricostruzione e ristrutturazione, torna alla luce il complesso monumentale dell’ex Ospedale di Vittorio Veneto, che verrà inaugurato il prossimo 6 settembre assieme alla riapertura dell’ex Piazza Foro Boario, un tempo denominata Prà San Marco. L’edificio diverrà sede del nuovo Distretto Socio-Sanitario, dove opereranno uffici amministrativi, diversi poliambulatori, il servizio di guardia medica, il servizio di vaccinazione per bambini e adulti, il servizio veterinario, il servizio delle cure primarie, l’assistenza domiciliare integrata, il consultorio familiare, il consultorio giovani, i servizi per l’età evolutiva.

La giornata inaugurale avrà inizio alle ore 10.00 presso la Chiesetta di San Giuseppe con un concerto classico per soprano, violoncello e pianoforte interpretato da Mariagrazia Marcon, Paolo Carraro e Daniele Donadello, per poi proseguire alle 11.30 con la vera e propria cerimonia inaugurale a cui parteciperanno Giancarlo Scottà (Sindaco di Vittorio Veneto), Angelo Lino Del Favero (Direttore Generale Azienda ULSS 7), Leonardo Muraro (Presidente della Provincia di Treviso), Sandro Sandri (Assessore alla Sanità Regione del Veneto) e Luca Zaia (Ministro delle Politiche Agricole). Seguirà la benedizione solenne impartita dal Vescovo di Vittorio Veneto Corrado Pizziolo alle 12.00, per arrivare al taglio del nastro ed alla visita ufficiale agli ambienti del Distretto.

La cerimonia riprenderà alle 15.00 con la possibilità aperta al pubblico di visitare liberamente l’edificio, mentre fino alle 16.00 Stefano Bonato e Gianluca Caberlotto eseguiranno un concerto per chitarre sulla terrazza dell’Ala Segusini. Un concerto jazz con Enrica Bacchia e Massimo Zemolin prenderà il posto del duo fino alle 17.00 nel giardino interno del Complesso, per poi lasciare spazio ai suoni della musica tradizionale cubana presso il Caffè San Marco, impegnato assieme ai Ristoranti Prà San Marco e Al Postiglione nell’offerta del buffet e degli aperitivi. Ai bambini sarà data la possibilità di divertirsi dalle 17.00 alle 19.00 con il Ludobus. Dalle 18.30 alle 19.30 invece, Fabio Ceotto e Bruno Cesselli intratterranno i cittadini con le loro sonorità jazz nel giardino del ristorante Al Postiglione, dopodiché sarà la volta dell’esibizione del Quartetto d’Archi Città di Treviso sulla terrazza del Ristorante Prà San Marco fino alle 20.30. Dalle 21 alle 23, nella nuova piazza avrà luogo lo spettacolo “Omaggio al classico”, a cura della “Compagnia Balletto Classico Liliana Cosi-Marinel Stefanescu”, cui succederà, fino alle ore 24.00, l’Alberto Negroni Trio nell’angolo dell’Ala Segusini. Concluderà la serata il pianista Bruno Cesselli nella Chiesetta di San Giuseppe con un concerto per pianoforte. Ingresso libero, la cittadinanza è invitata. www.comune.vittorio-veneto.tv.it

Abcveneto



 
 
Il mensile telematico abcveneto.com è gestito da Abcveneto, associazione culturale - codice fiscale 94113202606

HTMLpad